Peppino Di Capri a Oggi è un altro giorno: «Non sono mai stato a St. Tropez. L'amore? Sono ancora triste»

Il cantante si racconta da Serena Bortone e si esibisce al pianoforte

Peppino Di Capri a Oggi è un altro giorno: «Non sono mai stato a St. Tropez. L'amore? Sono ancora triste»

Peppino Di Capri a Oggi è un altro giorno si siede al pianoforte e canta la sua nuova canzone di San Valentino. La sua carriera è costellata di brani romantici composti sin da quando era un semplice artista di pianobar. Ora però sta ancora vivendo un momento moltro triste perché è ancora troppo recente la scomparsa della moglie. 

Leggi anche > «Sanremo? Cantarlo è facile, scriverlo un po' meno»: parla Rubino, capo-autore del Festival

Peppino Di Capri a Oggi è un altro giorno

Il cantante che ha fatto la storia della musica racconta gli esordi a Capri, l'arrivo del successo e svela: «Non sono mai stato a Saint Tropez».

Eppure una delle sue canzoni più famose parla di questa località mondana. Uno dei momenti più belli è stato quando è tornato nel locale dove ha cominciato e che gli ha dato le prime opportunità per esibirsi allo stesso cachet dei primi anni. 

Peppino Di Capri a Oggi è un altro giorno

Alla domanda sull'amore spiega: «Ho questa tentazione di innamorarmi che va e viene. Forse è ancora recente il momento triste che ho vissuto. Ogni tanto ci si sente soli e si viene tentati. Lasciamo al destino, le porte non sono chiuse». La seconda moglie dell'artista, Giuliana Gagliardi, è morta nella notte tra il 3 e 4 luglio 2019 a causa di un cancro che le era stato diagnosticato circa un anno prima.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Febbraio 2022, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA