Da Bastianich alla Pellegrini: tutti con lo zaino per Pechino Express

Il ritorno del reality show

Da Bastianich alla Pellegrini: tutti con lo zaino per Pechino Express

di Luca Uccello

Chiuso con successo “MasterChef” ora tocca a “Pechino Express” tenere alti gli ascolti di Sky Original. Il nuovo viaggio zaino in spalle, al via da giovedì 9 marzo alle 21,15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, percorrerà “La via delle Indie”: più di 8.000 chilometri che porteranno i concorrenti alla scoperta dell’India, il Borneo malese e infine la Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese.
Alla guida del programma più avventuroso delle televisione italiana c’è la strana coppia formata da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, che non nasconde che «i disagi li vivi diversamente da conduttore: direi che lo rifarei da concorrente, perché con lo zaino e con l’adrenalina è un’altra cosa». A giudicare sarà il pubblico da casa, pronto a scoprire come si comporteranno le nove coppie in gara.
Concorrenti più o meno famosi? Ci sono le attiviste Giorgia Soleri (la compagna di Damiano dei Maneskin) e Federippi, gli affascinanti avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi, gli italo-americani Joe Bastianich («Essere concorrente per la prima volta è stata un’esperienza diversa») e Andrea Belfiore, ma anche gli ipocondriaci Dario e Caterina Vergassola. Poi mamma Martina Colombari («È stata l’esperienza più difficile della mia vita dopo il parto») con suo figlio Achille Costacurta. I novelli sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta (nella foto). In viaggio con zaino in spalle le mediterranee con la Miss Italia 2019 Carolina Stramare e Barbara Prezia. I siculi, con Totò Schillaci e sua moglie Barbara Lombardo. Infine, gli “istruiti”, con la professoressa Maria Rosa Petolicchio e lo studente modello Andrea Di Piero.
Un viaggio non semplice per chi, come Giorgia Soleri, soffre di malattie croniche: «Quando è arrivata la proposta, ho pensato proprio come avrei fatto con le malattie.

Ma sarei stata peggio se non fossi partita. Stare male per stare male, almeno ero in India. La mia sicurezza è stata avere Federica al mio fianco». Luna di miele per la coppia di novelli sposi: «Ero restia a partire - racconta Federica Pellegrini - ci eravamo sposati da poco, e invece siamo tornati ancora più forti a livello di coppia». Nella presentazione poi la Pellegrini ha confessato che lei e Matteo vivevano già da tempo insieme e che a volte Giunta si nascondeva nel bagagliaio dell’auto per non farsi scoprire. Un bagagliaio sicuramente ampio? «Per fortuna era un’auto grossa, sennò mica ci stavo…». L’oggetto più assurdo e utile che tutti avevano nello zaino? Per tutti la carta igienica…


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2023, 06:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA