Partita del Cuore, Paolo Brosio: «Pecchini brava persona, è stato frainteso. Per questo sono contro il ddl Zan»

Video

Paolo Brosio prende posizione sul caso della Partita del Cuore, partito dall'esclusione di Aurora Leone e culminato con le dimissioni del dg della Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini. «Lo conosco da una vita, è una brava persona ed è sicuramente stato frainteso. Sono contro il ddl Zan proprio perché basterebbe un niente per scatenare vicende giudiziarie», spiega Brosio.

Leggi anche > Partita del cuore, Aurora dei The Jackal cacciata dal tavolo della Nazionale Cantanti: «Vai via, sei donna»

«Trovo assurdo quello che è successo a Pecchini. Quello che è accaduto è un colossale fraintendimento! Sono amico di Pecchini da 40 anni, è una persona perbene e ha dei sani valori cristiani, è educato ed è un vero galantuomo. Non si permetterebbe mai di insultare una donna. Non si può fare scoppiare un caso del genere mettendo un uomo alla gogna per nulla», le parole di Paolo Brosio all'AdnKronos.

Leggi anche > Partita del cuore, il Dg della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini si dimette: «Addolorati di questo grande equivoco»

Paolo Brosio, giunto oggi a Torino, seguirà dalla tribuna la Partita del Cuore: «Aurora Leone dice che Pecchini gli avrebbe detto: 'Tu sei donna e non puoi stare qui' ma io ho parlato con lui e si tratta di un equivoco totale. Non poteva stare lì non in quanto donna ma perché lei non era stata convocata nella Nazionale Cantanti e lei si era seduta nel tavolo della Nazionale Cantanti.

Tanto è vero che lui gli ha detto: 'Spostatevi al tavolo al fianco' e infatti così hanno fatto».

Leggi anche > Paolo Brosio e Marialaura De Vitis a Domenica Live: «L'amore è finito». Ma spunta una testimonianza a sorpresa

Paolo Brosio è molto amareggiato per le dimissioni di Gianluca Pecchini:  «Non è giusto mettere una croce su una persona che non ha mai offeso nessuno. Ormai basta che uno si alzi la mattina e denunci qualcosa, che tu passi per infame e vieni denunciato. Mi meraviglio che altri cantanti non l'abbiano difeso, si vede che non hanno capito la dinamica dei fatti. Per un clamoroso fraintendimento si è creato un caso che andrebbe smontato immediatamente. Pecchini porta avanti la Nazionale Cantanti da 40 anni, aiutando tutte le categorie umane, sociali e religiose e promuovendo inclusione e solidarietà. Per questo sono contro il ddl Zan, così generico da rischiare una denuncia per qualsiasi cosa si dica. Allora a questo punto va messo il bavaglio su tutto».


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Maggio 2021, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA