Paolo Bonolis è stato ospite nella puntata di esordio di La Tv dei 100 e uno, il nuovo show di Canale 5 condotto da Piero Chiambretti con protagonisti i bambini.
Il conduttore di Avanti un altro non si è sottratto alle domande curiose dei piccoli e ha svelato alcuni dettagli e particolari relativi alla sua vita adolescenziale quando ha dovuto fare i conti con un problema che gli ha causato diversi disagi, ovvero la balbuzie e come l'ha sconfitta.
Paolo Bonolis e i figli: «Non accetterei mai di...». Cosa ha rivelato
Paolo Bonolis, le prime foto con il nipotino Sebastian incantano il web: «È uguale al nonno»
Paolo Bonolis, i problemi di balbuzie
Paolo Bonolis alla domanda dei bambini relativa ai suoi problemi di balbuzie ha spiegato: «Mi hanno fatto fare teatro a scuola e mi sono accorto che sulla parte imparata, non accusavo problemi di balbuzie. Io dovevo dire: ‘Arrivano le guardie...’. Quando ho imparato dire le mie battute, non smettevo più. Il regista, alla prima, mi diceva: ‘Basta!’. Ma io continuavo a ripetere: ‘Arrivano le guardie! Arrivano le guardie!’.
Poi, Chiambretti incalza e chiede a Bonolis se i genitori siano stati d'aiuto in questo suo disagio. Il 61enne con tono ironico ha replicato: «Mi prendevano in giro. Mio padre soprattutto. Quando non riuscivo a pronunciare una parola mi diceva: ‘Aò, scrivi…’».
L'intervista
In una precedente intervista il conduttore aveva confessato che spesso veniva preso in giro per il suo problema di balbuzie: «A scuola all’inizio ridevano e qualcuno mi prendeva in giro. Ma alla fine non ne potevano più e sbadigliavano. La maestra optò per l’interrogazione scritta. I miei genitori sono stati fondamentali per la mia autostima. Mi fecero comprendere che il mio difetto mai mi avrebbe impedito di essere come gli altri».
Rai multata per le dirette Instagram di Chiara Ferragni e Amadeus, l'Agcom prepara la stangata: «Fino a 253mila euro» https://t.co/Spov3Pq1Mb
— Leggo (@leggoit) March 16, 2023
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 12:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout