Mediaset rivoluziona i palinsesti per emergenza Coronavirus: Nuovi cambi anche nel day time

Video

di Ida Di Grazia
Mediaset rivoluziona i palinsesti per emergenza Coronavirus: Nuovi cambi anche nel day time.  Così come per la Rai anche Mediaset campbia il suo palinsesto. Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo.

Leggi anche > Palinsesti Rai rivoluzionati: i programmi sospesi e quelli che invece proseguiranno



Come per la Rai anche Mediaset adegua il palinsesto virando verso l'informazione, ma allo stesso tempo continuando ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio con le nuove misure restrittive anticontagio per il Coronavirus. Diversi i programmi sospesi o che non partiranno alla data prevista, ma altri restano confermatissimi come Amici 19 e Grande Fratello Vip.

LO SPORT
Il decreto varato nei giorni scorsi ha fermato lo sport, anche il Campionato di Serie A quindi Mediaset ha sospeso Pressing su Rete 4 e Tiki taka su Italia 1.

CANALE 5
Sospesi Domenica Live e Verissimo. Continua la messa in onda dei programmi di infotainment come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque che si occupano più da vicino della cronaca di questi giorni.
Proseguono anche i programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la Notizia ad Amici 19 a Grande Fratello Vip 2020.
Made in Italy, annunciata per il prossimo 25 marzo, non partirà

ITALIA 1 
Italia 1 amplia l’offerta alle famiglie italiane che non possono muoversi con documentari, serie tv e film. 
Dalle ore 14 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”.
Dalle ore 16, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time, tra i titoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan” e tutti i film della saga di “Shrek”.

Sospeso a data da destinarsi Le Iene dopo che nella redazione del programma di Italia 1 si è verificato un caso di Coronavirus, Mediaset ha invitato i professionisti coinvolti a rimanere in isolamento domiciliare. 


RETE 4
Retequattro sarà il canale di informazione per eccellenza offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. «I consueti programmi di approfondimento della rete - si legge in una nota - copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa». 

Stop a "Quarta Repubblica", dopo il conduttore Nicola Porro è risultato positivo al Covid - 19.
Per dare ulteriore spazio all'attualità sospeso anche CR4, La repubblica delle donne di Chiambretti.


+++AGGIORNAMENTO 15 MARZO +++

Nuovo aggiornamento da Mediaset e nuovo cambio nel daytime: “Forum” e “Avanti un altro” andranno in replica.
“Uomini e Donne” proseguirà per alcune puntate per poi sospendere temporaneamente la programmazione.
Le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno non appena la situazione lo consentirà.
Quanto a “Mattino 5”, il programma aumenterà il proprio contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto ed esplicitando la nuova missione sin dal titolo: “Mattino 5-Speciale Coronavirus”. La versione abituale con la conduzione di Federica Panicucci riprenderà non appena le circostanze lo permetteranno.



 
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Marzo 2020, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA