Ornella Vanoni a Che tempo che fa con le stampelle: «Hanno sbagliato la diagnosi»

Il racconto dell'incidente

Ornella Vanoni a Che tempo che fa con le stampelle: «Hanno sbagliato la diagnosi»

di Elena Fausta Gadeschi

Piccolo imprevisto per Ornella Vanoni. Ospite a Che tempo che fa, la cantante fa il suo ingresso nel studio di Rai3 con le stampelle, suscitando la preoccupazione del pubblico. Dopo un breve video che ripercorre la sua incredibile carriera e alcune delle sue tante collaborazioni, tra Gino Paoli, Lucio Battisti, Adriano Celentano e Franco Califano, Fabio Fazio chiede all'artista di raccontare il suo incidente.

Cesare Cremonini, la giovane fan porta le rose in camerino: il video emozionante

Ornella Vanoni a Che tempo che fa con le stampelle: «Hanno sbagliato la diagnosi»

«Stavo tornando a casa – incomincia Ornella con la sua inconfondibile ironia –, pioveva, era buio, c'era una buca e sono inciampata». La caduta è stata così rovinosa da causarle la frattura del femore: «Un signore gentilissimo mi ha sentito urlare, ha fermato l'auto e ha provato a farmi rialzare, ma non riuscivo, così ha chiamato l'ambulanza».

La disavventura è proseguita al Pronto Soccorso, dove hanno sbagliato a leggere la lastra. Dopo dieci giorni è arrivata la diagnosi corretta e hanno potuto operarla: «Oltre al dolore – prosegue Vanoni, che ha denunciato il Comune di Milano – ho vissuto nell'ansia perché è successo a pochi giorni dall'inizio del mio nuovo tour».

La tourné in questione si intitola «Le donne e la musica» e vedrà Ornella sul palco insieme ad altre cinque giovani artiste.

Il debutto sarebbe dovuto avvenire il 10 novembre, ma l'incidente ha costretto la produzione a posticipare l'inizio al 3 dicembre a Padova. Lo spettacolo arriverà anche a Roma e a Milano e noi non vediamo l'ora di riascoltare Ornella dal vivo, senza stampelle.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Novembre 2022, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA