Oggi è un altro giorno, Daniel Sentacruz Ensemble e il retroscena su Al Bano e Romina: «Così siamo rimasti senza canzone»

Il gruppo si racconta a tutto tondo da Serena Bortone e riporta un aneddoto sul brano Sharazan

Oggi è un altro giorno, Daniel Sentacruz Ensemble e il retroscena su Al Bano e Romina: «Così siamo rimasti senza canzone»

A Oggi è un altro giorno i Daniel Sentacruz Ensemble raccontano la carriera e un retroscena su Al Bano e Romina. Gli "Abba italiani" avrebbero dovuto cantare una canzone che poi è diventata famosissima con la coppia più famosa della musica italiana. «C'entriamo molto con Sharazan di Al Bano e Romina», raccontano.

Leggi anche > Romina Carrisi, nuovo amore per la figlia di Al Bano? Ecco chi è

Il gruppo si racconta a tutto tondo. «Gli anni Settanta erano anni in cui nascevano cose che prima non c’era, c’era un velo di novità», dichiarano i Daniel Sentacruz Ensemble ai microfoni di Oggi è un altro giorno. Tutto iniziò, infatti, in quegli anni: «Ciro D’Amico è stato il collante di tutto. Eravamo un gruppo che suonava nei locali. Lì respirava quest’aria incredibile, dove trovavi di tutto e di più».

Poi il retroscena sulla canzone Sharazan: «Ciro D'Amico scrisse questa canzone e disse con questa "Spacchiamo". Poi ha pensato bene di darla ad Al Bano e Romina. Il brano è uscito, ha avuto un enorme successo e noi siamo rimasti senza hit. Nel nostro prossimo futuro c'è la volontà di riappropriarci di questa canzone». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2022, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA