Nomine Rai, ecco tutte le tappe della rivoluzione di viale Mazzini

Il manager è a un passo dalla firma. Corsa contro il tempo, il 7 luglio sarà tempo di presentare i palinsesti

Rai, Roberto Sergio nuovo ad verso la nomina, dg Giampaolo Rossi. Le tappe della rivoluzione targata Meloni

di Marco Castoro

Nomine Rai, si procede spediti. Anche perché i tempi sono stretti poiché il 7 luglio dovranno essere presentati inderogabilmente i palinsesti autunnali che rappresentano il fiore all'occhiello dell'offerta di Viale Mazzini. Palinsesti con programmi e nuovi conduttori che dovranno confezionare i neo direttori. Domani il cdm dovrebbe indicare il nome del candidato a.d. scelto come successore del dimissionario Carlo Fuortes, presente al Quirinale in compagnia della presidente Marinella Soldi alla cerimonia dei premi David di Donatello svoltasi, con la conduzione di Geppi Cucciari, alla presenza del presidente Sergio Mattarella. 

Fiorello: «Amadeus rimane», poi le battute su Pino Insegno (tra i probabili volti Rai): «Giorgetti lo vuole capo della Finanza»

Nomine Rai, il valzer dei conduttori: Pino Insegno al posto di Insinna, il ritorno di Nicola Porro, Monica Setta alla domenica

Rai, Roberto Sergio nuovo ad

Palazzo Chigi e il ministero di Economia e Finanza indicheranno Roberto Sergio, attuale responsabile della Radiofonia Rai, come ad.

Una volta fatto il nome la presidente Soldi convocherà, a stretto giro, l'assemblea dei soci (Mef e Siae) e il cda di Viale Mazzini che dovranno ratificare la nomina di Sergio. A quel punto il nuovo ad una volta ufficializzato l'incarico procederà alla nomina del dg Giampaolo Rossi.

Il ticket a capo dell'azienda si metterà subito al lavoro per scegliere la nuova squadra di responsabili e probabilmente nel cda di giovedì 18 maggio si procederà a distribuire i nuovi incarichi, per poi lavorare a testa bassa ai palinsesti autunnali e alle nuove conduzioni.  


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 22:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA