Netflix, le migliori serie per imparare l'inglese secondo gli utenti

Netflix, le migliori serie per imparare l'inglese secondo gli utenti
La scelta di una serie tv può dipendere da tanti fattori, in primis il genere o la trama. Se siete dei romanticoni, difficilmente una serie come Narcos o Suburra potrebbe scatenare il vostro entusiasmo, per fare un semplice esempio. Tra i vari criteri di scelta di una serie tv ce ne può essere uno apparentemente impensabile: quali sono quelle più adatte per imparare l'inglese, se viste in lingua originale?

Blockbuster addio, al mondo resiste solo un negozio: ecco dov'è​



Un sondaggio, condotto tra gli utenti spagnoli di Netflix e riportato da Heraldo.es, ha dato alcune possibili risposte. Stando ai gusti del pubblico, infatti, ci sono alcune serie tv decisamente di culto che, oltre ad essere molto divertenti, aiutano non poco a migliorare l'inglese e a capire le differenze tra quello britannico e quello americano.

Come hanno risposto i mille utenti di Netflix intervistati? Ovviamente, nessuno di questi è un madrelingua inglese (e forse, solo gli spagnoli parlano l'inglese peggio degli italiani). Secondo il campione intervistato, la miglior serie tv in grado di migliorare la comprensione dell'inglese è l'intramontabile Friends (29,63%), seguita da The Big Bang Theory (25,47%, che aumenta al 37% se si considera il pubblico di età compresa tra i 18 e i 24 anni). In terza posizione, invece, troviamo Modern Family (22,77%), seguita da How I Met Your Mother (9,13%) e New Girl (8,87%).

Tra i risultati della ricerca, ci sono anche i dati illustrati secondo il sesso: per le donne il podio è composto da Friends, The Big Bang Theory e Modern Family. Stesso podio anche per gli uomini, ma in questo caso The Big Bang Theory è più popolare della serie tv che vede protagonisti, tra gli altri, Jennifer Aniston, Matt Leblanc e Matthew Perry.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Agosto 2018, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA