«Nero a metà»: la trama, il cast e il della nuova fiction di Rai 1 con Claudio Amendola

Video

di Luca Calboni
Debutta stasera alle 21:25, «Nero a metà», la nuova fiction tv di Rai uno con Claudio Amendola. Il famoso attore romano interpreterà l'ispettore di Polizia Carlo Guerrieri, del Commissariato di Polizia del Rione Monti: nel suo lavoro ci sarà ad aiutarlo anche sua figlia Alba, medico legale. «L'apparenza inganna» è il titolo del primo episodio, che vedrà l'ispettore Guerrieri indagare sul caso di un uomo, il cui cadavere viene ritrovato un furgone frigorifero.

Claudio Amendola, infarto durante le riprese di Nero a Metà
Leggi anche l'intervista a Claudio Amendola: «Sono un ispettore all'antica che non si fa le canne»
 

Nero a metà trama primo episodio

Il primo episodio di «Nero a metà» vedrà l'ispettore Guerrieri conoscere anche il suo nuovo vice, il giovane ispettore Malik Soprani: il ragazzo è uno dei primi vice ispettori di colore appena diplomati all'accademia di Polizia. I due avranno già da subito un rapporto abbastanza turbolento. Come sarà anche il rapporto fra Amendola e sua figlia, la dottoressa Alba Guerrieri: la ragazza ha infatti appena lasciato la casa del padre, per provare la convivenza con il fidanzato. 
 

Il cast

Oltre a Claudio Amendola, che ricoprirà il ruolo dell'ispettore Guerrieri, ci saranno anche Miguel Gobbo Diaz nei panni del vice ispettore Malik Soprani, Rosa Diletta Rossi sarà invece Alba, la figlia dell'ispettore e medico legale. Saranno parte del cast anche Antonia Liskova e Angela Finocchiaro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre 2018, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA