Milly Carlucci, «colpita dalla malattia, inefficaci le cure»: l'intervista (falsa) alla conduttrice, scatta la denuncia

La conduttrice ha denunciato, tramite il suo legale, la diffusione di una falsa intervista

Milly Carlucci, «colpita dalla malattia, inefficaci le cure»: l'intervista (falsa) alla conduttrice, scatta la denuncia

di Redazione web

Milly Carlucci passa alle vie legali, contro una falsa intervista nella quale avrebbe parlato di una presunta malattia. La conduttrice di "Ballando con le Stelle" ha incaricato il suo legale Giorgio Assumma di attivare tutte le procedure legali per bloccare la diffusione di una sua falsa intervista trasmessa via web, tesa a promuovere la vendita di un integratore alimentare, distribuito fuori dai circuiti delle farmacie, al quale «vengono attribuite qualità terapeutiche miracolose per curare la incontinenza urinaria e per prevenire le conseguenziali forme di tumori e di cistiti».

Iva Zanicchi, caduta dalle scale dopo Il Cantante Mascherato: «Orribile, ho alcune fratture». Come sta la cantante

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci pensa al cast: ecco i nomi per la prossima edizione

La falsa intervista a Milly Carlucci

Nella falsa intervista - si legge nella nota del legale - «la Carlucci confessa di essere stata colpita dalla malattia per molto tempo e di essersi sottoposta a cura costose ma inefficaci, prescritte da medici incompetenti». La conduttrice di «Ballando con le Stelle» conclude «consigliando alle donne affette dalla suddetta malattia di prenotare il prodotto in questione, esaltandone l'efficacia ed assicurando la sua capacità di guarire in brevissimo tempo qualsiasi disturbo».

 

Il marchio Rai

Per dare «maggiore attendibilità al mendacio, la intervista è stata introdotta - sottolinea la nota - con il marchio della Rai News per voler significare di essere non solo stata favorita ma addirittura permessa dalla concessionaria del servizio pubblico alla quale la Carlucci è, come artista, legata in esclusiva».

Assumma, al riguardo, ha dichiarato: «Di fronte a questo grave tentativo di approfittare della credulità del vasto pubblico che ammira la Carlucci, saranno esercitata varie azioni urgenti, a tutela non solo della verità dei fatti e della serietà della Carlucci, ma anche a protezione di quanti ingenuamente possono essere indotti a riporre fiducia nel prodotto artificiosamente reclamizzato. Sarà attivato anche il competente ordine professionale dei medici, la cui categoria è stata ingiustamente diffamata con l'accusa di incompetenza». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Giugno 2023, 18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA