Michelle Hunziker, il post sull'emancipazione femminile. Ma i fan notano un dettaglio: «Lo ha detto davvero?»

Michelle Hunziker, il post sull'emancipazione femminile. Ma i fan notano un dettaglio: «Lo ha detto davvero?»

di E.C.

Su Leggo.it le ultime novità. Michelle Hunziker, il post sull'emancipazione femminile. Ma i fan notano un dettaglio: «Lo ha detto davvero?». Oggi, la conduttrice svizzera ha condiviso un post dedicato alle donne, in cui ha spiegato come il desiderio di essere sensuali non coincida con la superficialità. Ma un punto del suo discorso ha fatto storcere il naso ad alcuni follower. Andiamo con ordine.

Leggi anche > Gf Vip, il brutto gesto di Adua Del Vesco contro Dayane Mello. Fan furiosi: «È vergognoso»

Ecco le parole di Michelle Hunziker: «L’emancipazione per me ha sempre avuto un grande valore.
Fin da quando ero piccola e giocavo nel cortile in🇨🇭mi sentivo dire cose come 'non puoi partecipare, questo non è un gioco per femmine' oppure 'piangere è da femminuccia' o 'le femmine sono deboli' o 'stai zitta, che ne sai, sei una femmina'...😤 Ho sempre provato un grande senso d’ingiustizia in tutto ciò. Già all’epoca non mi piacevano questi stupidi cliché e non mi riconoscevo in essi. Per cui ho iniziato da subito a coltivare una grande voglia di far valere i diritti delle donne nel mio piccolo. Oggi più che mai ritengo sia fondamentale non perdere la gioia di essere donne con TUTTE le nostre sfaccettature. Non abbiamo più bisogno di trasformarci in maschi o emulare i loro comportamenti per essere ritenute intelligenti e per poter lavorare in ambiti poco frequentati da donne...
».

Leggi anche > Elisabetta Gregoraci e Mr.Rain: «La nostra storia d'amore? Ora vi racconto tutto»

E continua: «Spero di riuscire ancora a vedere in questo paese che tanto amo un giorno una prima ministra donna. Oibò... potrebbe sorprendere tutti gli italiani e dare molte soddisfazioni anche agli uomini, ma purtroppo qui a parte Nilde Iotti, la quale è stata la prima e l’unica donna ad aver avuto una delle tre cariche più importanti nella repubblica italiana nel lontano 1979 (presidente della camera dei deputati per 13 anni) mai più nessuno... ossignur che faticaaa!!!». Ma proprio su quest'ultimo punto, i follower sono in disaccordo. «Ma come solo Nilde Iotti? - sottolineano i fan -. Maria Elisabetta Alberti Casellati è la presidente del Senato. Poi ci sono state Irene Pivetti, Laura Boldrini...». Ma c'è anche chi minimizza l'errore: «Comunque ci sono state poche donne, il messaggio di Michelle è importante».

In ogni caso, il post sull'emancipazione femminile fa il boom di like.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2021, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA