Mediaset, Tiki Taka si mangia Pressing. Pardo promosso su Canale 5
di Marco Castoro
In pratica si tratta di una promozione per il settimanale del lunedì che passa alla domenica e lascia Italia 1 per approdare sulla rete ammiraglia del Biscione. Un riconoscimento dopo 195 puntate che hanno portato consensi e share (in questa stagione la media di 6,4% è leggermente migliore anche di quella dello scorso anno e raggiunge il 10,4% tra i giovani).
E Pressing? Che fine fa? Si è tanto parlato a settembre del ritorno del programma che vide scendere in campo Raimondo Vianello, rispolverato da Mediaset dopo decenni, che però ora torna in cantina. A prima vista sembrerebbe un controsenso, tuttavia i vertici aziendali hanno preso questa decisione (ma non si poteva almeno aspettare la fine del campionato? è la domanda che sorge spontanea) che è subito diventata esecutiva. In fondo Pressing non è affatto andato male nella sfida degli ascolti, anzi in più occasione ha fatto meglio anche della Domenica sportiva. Ma evidentemente assomigliava troppo a Tiki Taka. Quindi ne resterà solo uno.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA