Mediaset, Tiki Taka si mangia Pressing. Pardo promosso su Canale 5

Mediaset, Tiki Taka si mangia Pressing. Pardo promosso su Canale 5

di Marco Castoro
Ne resterà solo uno. Non stiamo parlando di Highlander, bensì dei programmi sportivi più in voga sulle reti Mediaset, quelli condotti da Pierluigi Pardo. Da domenica prossima in concomitanza con la ripresa della Serie A in seconda serata su Canale 5 non ci sarà più Pressing ma Tiki Taka, con annessi e connessi di conduttori e opinionisti. In pratica il presentatore Pardo (foto) non avrà più a fianco Giorgia Rossi ed Elena Tambini bensì la squadra di Tiki Taka, capitanata da Ciro Ferrara, con Giampiero Mughini, Graziano Cesari e Wanda Nara che affiancherà Pardo in conduzione.

In pratica si tratta di una promozione per il settimanale del lunedì che passa alla domenica e lascia Italia 1 per approdare sulla rete ammiraglia del Biscione. Un riconoscimento dopo 195 puntate che hanno portato consensi e share (in questa stagione la media di 6,4% è leggermente migliore anche di quella dello scorso anno e raggiunge il 10,4% tra i giovani).

E Pressing? Che fine fa? Si è tanto parlato a settembre del ritorno del programma che vide scendere in campo Raimondo Vianello, rispolverato da Mediaset dopo decenni, che però ora torna in cantina. A prima vista sembrerebbe un controsenso, tuttavia i vertici aziendali hanno preso questa decisione (ma non si poteva almeno aspettare la fine del campionato? è la domanda che sorge spontanea) che è subito diventata esecutiva. In fondo Pressing non è affatto andato male nella sfida degli ascolti, anzi in più occasione ha fatto meglio anche della Domenica sportiva. Ma evidentemente assomigliava troppo a Tiki Taka. Quindi ne resterà solo uno.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA