Mediaset, nella settimana di Sanremo in forte crescita i ricavi pubblicitari

Mediaset, nella settimana di Sanremo in forte crescita i ricavi pubblicitari

Bilancio molto positivo per la raccolta pubblicitaria e per gli ascolti Mediaset nella settimana 7-11 febbraio 2023. Ha premiato la scelta di offrire un’alternativa al mercato pubblicitario e ai telespettatori italiani anche durante la settimana di Sanremo.
Infatti i ricavi pubblicitari delle reti Mediaset sono incrementati del +27% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Significativa anche la crescita degli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40): + 49.9% rispetto all’analoga settimana 2022.
Da segnalare in particolare il risultato di “C’è posta per te” che nella fascia serale di sabato, in concomitanza con la finale del Festival, ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta da Canale 5 nella stessa serata del 2022.
Visto anche il positivo andamento dei ricavi, Mediaset auspica di poter continuare su questa linea anche in futuro.


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Febbraio 2023, 17:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA