Maurizio Costanzo, il toccante addio di Stefano De Martino: «Buon viaggio Maurizio. Sipario»

Il cordoglio su Instagram per la morte del giornalista, scomparso oggi a 84 anni

Video

Anche Stefano De Martino lancia il suo messaggio di cordoglio per il decesso Maurizio Costanzo. «Buon viaggio, sipario» scrive in una storia Instagram dove pubblica una foto del giornalista scomparso qualche ora fa. Il marito di Belen è stato spesso ospite al Maurizio Costanzo show, programma storico e di punta del marito di Maria De Filippi, con cui aveva instaurato anche un rapporto di amicizia. 

Maria De Filippi e la confessione sulla sua morte: l'intervista che fa commuovere

Maurizio Costanzo, la malattia: come è morto il giornalista icona della tv

Le quattro mogli e i figli: da Flaminia Moranti e Marta Flavi a Maria De Filippi

Legatissimo a Maria De Filippi

Non è infatti una novità che Stefano sia molto legato alla conduttrice e, di riflesso, a Maurizio. Cala il «sipario», dice De Martino, definendo il decesso di Costanzo come la fine di un'epoca in cui il giornalista ha indubbiamente lasciato il segno. Sposata dal 1995 con Costanzo, Maria De Filippi, in una passata intervista rilasciata al settimanale Oggi, aveva parlato della sua paura più grande, ovvero la morte, sottolineando come sia un ostacolo inevitabile che la vita pone di fronte a tutti. 

​La conduttrice aveva confessato di aver chiuso a chiave il dolore causato dalla morte di suo padre e dalla perdita della madre, per poter andare avanti. Maria aveva anche commentato una dichiarazione di Maurizio Costanzo, il quale aveva affermato di volere che la moglie gli stringesse la mano nell'ultimo istante della sua vita.

La conduttrice aveva spiegato di non sapere se avrebbe avuto la forza di farlo, dichiarando: "non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì", poiché non voleva che l'ultimo ricordo di loro insieme fosse fosse "l'intreccio delle loro dita".


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2023, 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA