Masterchef Italia: quinta puntata afrodisiaca. Ospite lo chef Nino Rossi, una stella Michelin

Masterchef Italia: quinta puntata afrodisiaca. Ospite lo chef Nino Rossi, una stella Michelin

di Ida Di Grazia

Masterchef Italia: quinta puntata afrodisiaca. Ospite lo chef Nino Rossi, ​una stella Michelin. La Mystery Box di questa sera, che seguiremo in diretta su Leggo.it,  nasconde cibi afrodisiaci, un mix delle pietanze famose per accendere il desiderio. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli illustreranno ai concorrenti le proprietà di questi ingredienti e li sfideranno a preparare un piatto che esalti le loro qualità. 

Leggi anche > Masterchef Italia 10: Per Irish eliminazione choc, Daiana si vendica dei più forti

MasterChef Italia torna questa sera – giovedì 14 gennaio, alle 21.15 su Sky e NOW TV – con nuove sfide sempre più difficili per i 16 aspiranti chef rimasti in gara. 

Nel quinto appuntamento arriva in cucina chef Nino Rossi, una stella Michelin con il suo ristorante Qafiz, a Santa Cristina d'Aspromonte, vicino Reggio Calabria, che porterà tre delle sue creazioni.

Al centro della prova ci sarà la cucina calabrese, per troppo tempo relegata a una tradizione casalinga ma in realtà piena di pietanze gustose e uniche. Il vincitore della Mystery Box avrà la possibilità di conoscere i piatti e confrontarsi con lo chef Rossi per apprendere i segreti e le procedure giuste per utilizzare gli ingredienti, prima di assegnare ai suoi avversari il piatto stellato che dovranno replicare. Chi riuscirà a portare davanti ai giudici un piatto degno di chef Nino Rossi vincerà la sfida diventando così capitano della sua brigata nella prova in esterna. 

Valeggio sul Mincio, un piccolo comune in provincia di Verona, sarà la location in cui i concorrenti si sfideranno questa settimana, per una prova che vedrà protagonista il piatto tipico di questa zona e una leggenda piena d’amore. Gli aspiranti chef, divisi in due brigate, la rossa e la blu, si sfideranno per servire ai commensali, esperti delle pietanze locali, dei piatti il più possibile vicini alla tradizione. La squadra perdente dovrà affrontare il temutissimo Pressure Test. Chi si farà prendere dalla grande tensione della sfida e presenterà un piatto non all’altezza della Masterclass dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2021, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA