Masterchef italia: Gloria, Valerio e Cristina in finale

Masterchef italia: Gloria, Valerio e Cristina in finale

di Ida Di Grazia
Nella puntata andata in onda giovedì sera su Sky Uno i giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno assegnato i tre grembiuli decisivi.
Dopo una puntata ricca davvero da gustare salgono sulla balconata e quindi accedono alla finale di giovedì prossimo Cristina, Valerio e Giulia.
La prima ad andare in finale è stata Cristana dopo aver vinto la prova in esterna a Valencia presso la cucina tre stelle Michelin dello chef spagnolo Quique Dacosta.  
Al pressure test finiscono Margherita, Valerio e Giulia. Valerio con un "finto fritto ai gamberi" supera il Pressure e raggiunge Cristina.
La sfida è tra Margherita e Giulia.
 

Un duello tra nemiche-amiche.
La studentessa palermitana nella prima parte della puntata, pensando di favorire l'amica all'Invention Test, le ha dato da preparare un piatto con le lumache di terra, che si è poi rivelato il peggiore, mentre Margherita è la migliore della prova. E' la prima volta in sei edizioni che un concorrente centra la Mystery box e l' Invention. Gloria si arrabbia molto ma non viene subito eliminata, ha l'occasione di partecipare al Pressure e il duello finale è proprio con Margherita.
La sfida stabilita dai giudici è a base di uova, le due aspiranti chef devono preparare sei diversi piatti a base di uova a ogni confronto vinto si ottiene un punto. 
Il mini occhio di bue in insalata di Gloria batte le uova strapazzate e bieta di Margherita che deve abbandonare la cucina di Masterchef ad un passo dalla finale.
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Marzo 2017, 23:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA