Master of Photography: al via la quarta edizione con Oliviero Toscani. Roma protagonista della prima puntata

Master of Photography: al via la quarta edizione con Oliviero Toscani. Roma protagonista della prima puntata

di Ida Di Grazia
Master of Photography, il primo tv show europeo dedicato al mondo della fotografia, torna con la quarta edizione in esclusiva su Sky Arte (120 e 400 di Sky) e disponibile anche su Sky On Demand, da martedì 28 maggio con sei nuovi episodi.  Insieme a Oliviero Toscani confermati i giudici Mark Sealy, curatore e presidente dell'associazione Autograph ABP, ed Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e curatrice indipendente. Sarà Roma la protagonista degli scatti nella prima puntata.
 
Meteo, arriva l'estate (finalmente): da venerdì addio a pioggia a freddo
Tirrenia offre un contratto da favola: 10mila euro per un solo giorno di lavoro​



Sono otto i concorrenti di Master of Photography 4, selezionati tra i migliori talenti da tutta Europa, che dovranno dimostrare a una giuria di fotografi ed esperti di fama mondiale di avere creatività, istinto e versatilità per vincere il premio finale di 100.000 euro.

Nel corso delle puntate vedremo fotografi vincitori di premi internazionali sfidarne altri per cui una carriera in fotografia è ancora solo un sogno. Per completare le varie prove, i concorrenti viaggeranno in diverse location in Europa e si confronteranno con diversi generi fotografici tra street photography, fotografia di paesaggio, ritratto e reportage, mettendo alla prova le proprie capacità tecniche e artistiche.

Anche quest’anno tornano a giudicare i concorrenti Elisabeth Biondi, Visual Editor leggendaria con alle spalle una carriera decennale al New Yorker e Vanity Fair, Mark Sealy curatore di fama mondiale, storico e docente britannico insieme a Oliviero Toscani, acclamato e provocatorio fotografo italiano.



La prima puntata che andrà in onda il 28 maggio sarà dedicata all' "ANTICA ROMA" 
Per secoli, Ostia Antica è stata il porto marittimo di Roma: un luogo fiorente e pieno di vita, grazie ai cospicui traffici dell’Impero Romano. Per la prima puntata i concorrenti dovranno catturare, in una sola immagine, sia lo spirito che il significato storico del sito archeologico. Sarà compito dei concorrenti scegliere un punto di vista unico e inedito per raccontare questo luogo. Toscani lo ricorda sempre: “No cartoline!”.
Per la prima volta in assoluto nella storia della serie i giudici scenderanno in campo e saranno presenti in alcune delle prove in esterna, dove potranno osservare da vicino i concorrenti in azione. Nel corso delle puntate, i concorrenti avranno modo di mettersi alla prova in un percorso che non è solo una competizione ma un momento di apprendimento e accrescimento professionale. Ad affiancarli in ogni puntata, anche quest’anno, vere e proprie star del mondo della fotografia: Paolo Pellegrin, Martin Schoeller, Brenda Ann Kenneally, Jérôme Sessini, Chris Buck e Rankin.
Master of Photography è produzione di Sky Arts Production Hub, realizzata da Ballandi Arts. Sky Arts Production Hub è il centro di produzione d’eccellenza dedicato alla creazione di contenuti di qualità dedicati all’arte e pensati per i 23 milioni di clienti Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Maggio 2019, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA