Mastechef Italia, giudici in grembiule e prova dietetica per Cannavacciuolo

Mastechef Italia, giudici in grembiule e prova dietetica per Cannavacciuolo

di Ida Di Grazia
Sono otto gli aspiranti chef che nella nona puntata di Masterchef Italia in onda questa sera su Sky Uno si contendono il titolo.

La puntata si aprirà come sempre con una Mistery Box formato "light": i concorrenti non solo dovranno dimostrare di saper cucinare mantenendo il giusto equilibrio tra calorie e sapore, ma dovrà soddisfare il palato e l’appetito di Antonino Cannavacciuolo, tutto in 45 minuti. Il migliore otterrà un vantaggio per affrontare al meglio l’Invention Test.

La seconda prova è dedicata a Joe Bastianich e alla cucina Americana.
I piatti da prepare questa volta sono tre e dovranno rispettare tutti i canoni della cucina made in USA. Ai fornelli insieme ai concorrenti ci saranno anche gli chef Antonino Cannavacciuolo,Bruno Barbieri e Carlo Cracco che realizzeranno gli stessi tre piatti che verranno giudicati da Bastianich. Ci sarà sicuramente da ridere.

Per la prova in esterna si va a Guarene, nel cuore del Roero, alle prese con il gran bollito alla piemontese che verrà assaggiato e giudicato dal Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA