Maria De Filippi e il successo: «Ho paura di quando finirà, spero di essere stabile sulle mie gambe»

Video
Maria De Filippi rivela le sue paure. “Non avevo mai pensato di finire davanti a una telecamera. Inizialmente è stato traumatico, per questo ero così impostata”, non si aspettava di finire davanti alle telecamere, ma rapidamente Maria De Filippi da “impostata” è diventata una regina della tv, che nel futuro teme di perdere il suo successo.

Zanzare, allarme per il virus che fa scoppiare il cervello: «Si è esteso»



Se inizialmente, come ha raccontato in un’intervista a “Oggi”, il timore era quello di essere inquadrata (“Avevo la consapevolezza di essere lontana da quello che poteva essere il panorama televisivo. Sapevo perfettamente che non sarei mai finita in tv se non ci fosse stato Maurizio. Sentivo la responsabilità di dover fare bene”), ora teme il mancato successo: “Quella paura lì non c’è più, ma c’è quella del successo. Prima mi preoccupavo di non fare una brutta figura, poi piano piano è arrivata la paura di non avere più successo. Un timore che ha mille sfaccettature. Ho paura di quando finirà, e spero in quel momento di essere stabile sulle mie gambe”.



I grandi ascolti si spiegano perché la sua è una tv di “gente normale”: “La mia è la tv della gente normale. Mi risulta più facile rivolgermi a quel tipo di pubblico - sottolinea ancora Maria De Filippi - Mi riconosco la capacità di saper ascoltare e cogliere il centro delle cose. Ma so anche qual è il mio limite: non so fare le trasmissioni che prevedono una certa rigidità. Io il Grande Fratello non potrei mai farlo: dopo cinque minuti entrerei nella Casa. Ho capito che devo essere me stessa in tv perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa”.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Agosto 2019, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA