Maria De Filippi Ultimo fu scartato ai provini di “Amici”: «Passa il talento e non ce ne accorgiamo»

Maria De Filippi e il rimpianto ad “Amici”: «Passa il talento e non ce ne accorgiamo. Anni fa scartammo Ultimo...»
Maria De Filippi torna sulla trasmissione “Amici”. Della sua scuola per talenti in cerca di successo su Mediaset la conduttrice aveva già parlato in un’intervista a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio e ora torna sull’argomento per far conoscere le soddisfazioni e le delusioni ricevute dal programma.

Leggi anche > Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo si sono lasciati


Di positivo c’è certamente la possibilità di aiutare ragazzi dotati e con voglia di emergere. Il riferimento però non è solo al palco di Sanremo, che ha visto avvicendarsi (e vincere) diversi allievi: “La soddisfazione più grande – ha spiegato in un’intervista a “Tv, sorrisi e canzoni” -  è riuscire a dare un’opportunità non solo al successo del disco dei ragazzi, ma sapere che qualcuno degli ex allievi ora insegna musica o scrive pezzi di successo per altri”. Ad esempio con Diodato trionfatore al Festival con la sua canzone scritta dall’ex alunno Edwin Roberts.



Di negativo la selezione, che ha scartato un asso come Ultimo: “Quanto al rimpianto, a volte sono passati ragazzi talentuosi e non ce ne siamo accorti, ma può succedere. Anni fa venne Ultimo, fece le selezioni e non entrò. Mi è dispiaciuto”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2020, 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA