Manuela Arcuri, il racconto delle molestie sul set: «Mi chiedevano di mostrare il seno»

Le rivelazioni delle molestie subite quando ancora era poco più che una ragazzina. Manuela si racconta in una lunga intervista al Quotidiano Nazionale

Manuela Arcuri, il racconto delle molestie sul set: «Mi chiedevano di mostrare il seno»

Manuela Arcuri torna sul suo inizio di carriera con delle rivelazioni choc. «Qualcuno ci provava allungando le mani, toccandomi le gambe o chiedendomi di spogliarmi... erano dei depravati! Mi chiedevano 'fai vedere il seno'».

Leggi anche > Fedez indagato a Roma per diffamazione aggravata: parlò di Pietro Maso in una canzone

È l'inizio del lungo racconto di Manuela Arcuri sulle molestie di cui è stata vittima all'inizio della sua carriera. L'attrice ha svelato l'incubo vissuto quando ancora era una ragazzina su vari set, durante i provini e i colloqui con i registi. Nella lunga intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale, Manuela racconta delle avance insistenti e delle richieste sessuali alle quali l'attrice non sapeva come reagire. 

«Oggi gli tirerei uno schiaffone», racconta l'ex protagonista di Carabinieri: «In alcuni casting ti facevano le solite domande, come ti chiami, da dove vieni e poi dicevano: 'Fai vedere il seno'. Erano dei depravati, ma dopo due o tre volte gli rispondevo: se non ci sono scene di nudo perché devo mostrare il seno?».

«Succede nel cinema come in altri posti di lavoro. Nel rapporto tra regista e attrice, il regista sente di avere il coltello dalla parte del manico». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Settembre 2021, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA