"Luigi Proietti detto Gigi": su Rai 3 il documentario di Edoardo Leo

"Luigi Proietti detto Gigi": su Rai 3 il documentario di Edoardo Leo

di Ida Di Grazia

"Luigi Proietti detto Gigi": su Rai 3 il documentario di Edoardo Leo. Il racconto del più importante uomo di spettacolo italiano attraverso lo sguardo di chi l'ha vissuto dagli inizi. I suoi amici, la famiglia e le testimonianze dei colleghi. Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia.

Leggi anche > Temptation Island, la decisione clamorosa di Maria De Filippi: ecco cosa succede

Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un percorso emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti. Tutto questo nel documentario con la regia di Edoardo Leo, in onda venerdì 15 aprile alle 21.20 su Rai 3.

In prima visione assoluta, nel documentario, una produzione Italian International Film, Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus, ci saranno i contributi di Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti e Mario Vicari.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Aprile 2022, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA