La Littizzetto dona solo 100 euro per la Sla.
Il web si divide: "Spilorcia", "Conta il gesto"

Littizzetto, doccia gelata e 100 euro per la lotta alla Sla. Il web si divide: "Spilorcia", "No, conta il gesto"
MILANO - Continua la 'catena' delle secchiate d'acqua gelata, la Ice Bucket Challenge, per la raccolta di fondi a favore dell'assistenza a malati di Sla e familiari, e su Twitter e Facebook impazza una polemica sul video di Luciana Littizzetto.



Prima di sottoporsi alla «doccia» di rito con un secchio d'acqua, la presentatrice tv ha mostrato i suoi 100 euro che donerà alla causa. Una cifra che alcuni hanno considerato «da spilorcia». Ma molti la difendono: l'importante è donare, non quanto.







Nel video, pubblicato sulla pagina Facebook della trasmissione «Che tempo che fa», Luciana Littizzetto ringrazia il conduttore Fabio Fazio che l'ha nominata per la 'sfida' a catena e mostra due banconote da 50 euro che, afferma, devolverà alla causa. Di qui le polemiche sui social network.



Alcuni utenti hanno lasciato commenti definendo la somma irrisoria rispetto ai compensi della conduttrice televisiva, altri l'hanno invece difesa sostenendo che si tratta di una cifra 'simbolica', per ricordare che oltre alla 'secchiata' è meglio anche fare una donazione finanziaria per l'associazione Aisla che si occupa di malati di sclerosi laterale amiotrofica. Polemiche a parte, la sfida prosegue. Luciana Littizzetto a sua volta ha 'nominato' Claudio Bisio e la Gialappa's Band.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Agosto 2014, 22:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA