Lucia Annunziata: «Dimissioni? Una cosa seria, non torno indietro. Ho spiegato tutto in una lettera»

La giornalista e conduttrice televisiva svela di averci messo tre giorni per scrivere quelle poche righe nella lettera di dimissioni

Lucia Annunziata: «Dimissioni? Una cosa seria, non torno indietro. Ho spiegato tutto in una lettera»

di Redazione Web

Lucia Annunziata non ha alcuna intenzione di tornare indietro. La giornalista e conduttrice televisiva ha detto addio al suo programma su Rai 3 "Mezz'ora in più" e non avrà ripensamenti, perché «le dimissioni sono una cosa seria». Ma non finisce qui. Perché la giornalista 72enne continua a non voler più entrare nel merito del motivo che l'ha spinta a salutare il suo incarico a viale Mazzini.

Lucia Annunziata: Luisella Costamagna e Serena Bortone in corsa per sostituirla. Ma occhio a Myrta Merlino (e a Paola Ferrari)

Fiorello: «Amadeus a Sanremo? Mi ha detto che non sa se farà il Festival». Annunziata? «Perché te ne sei andata»

Lucia Annunziata: «Dimissioni una cosa seria»

Dopo 30 anni di carriera in Rai, Lucia Annunziata lascia il suo posto e aggiunge: «Mi farebbe piacere non tornare su questa vicenda». La giornalista, che in questi giorni è a Trento per il Festival dell'Economia, presentando il suo libro "L'inquilino.

Da Monti a Meloni: indagine sulla crisi del sistema politico", arriva al momento più temuto: le domande del pubblico. Ma, come era preventivabile, molte vertono sulla notizia giunta solo 24 ore fa. 

«Non intendo ritornare sulle mie dimissioni dalla Rai: sono una cosa seria. Ci ho messo tre giorni a scrivere sette/otto righe, ho soppesato parola per parola e sono lì: ho detto tutto, cercando di non trasformare questa vicenda in una vicenda centrale».

«Sono delle dimissioni che mi sembra siano state accolte. Non c'è niente di strano», ha aggiunto Annunziata, esortando: «Non facciamo la fiera del 'famolo strano' su questa storia. Ho spiegato in una lettera quello che volevo dire, e non c'è bisogno di spiegarlo ancora. Ci ho messo tre giorni a farla e credo che sia sufficiente, l'hanno
capito tutti». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio 2023, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA