Nemica Amatissima, scompare la frase del comico. Il web grida alla censura

Scompare la frase del comico. Il web grida alla censura
Da Belen Rodriguez che regala la sua splendida voce e un tango super sensuale, alla coppia comica Luca e Paolo. Dalla super ospite Bebe Vio, a Gianna Nannini: anche la seconda (e ultima) puntata di Nemica Amatissima, lo show da record di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, si è aggiudicata gli ascolti del prime time conquistando ieri sera il 15,5% di share con 4 milioni 63mila telespettatori. E nel corso dello show non manca un piccolo giallo.
Sul palco arriva il comico Giovanni Vernia che imita Baglioni e canta Avrai. Ma il verso della canzone rifatta  «Avrai una banca che è fallita tanto... Poi paga lo stato»,  a differenza degli altri, non appare in sovrimpressione e il web grida alla censura.
 

Sui social serpeggia il malumore degli utenti che rivendicano la libertà di espressione e di satira sottolineando anche la «scomoda» concomitanza con il referendum costituzionale. Dopo una lunga lista di cose che non funzionano, dalle pensioni allo smaltimento dei rifiuti, la canzone - parodia di Vernia si conclude con l'amara constatazione che «se resti in Italia questo Avrai».
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Dicembre 2016, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA