Loredana Bertè, la sorella Olivia attacca: «Continui a mentire, Mimì non voleva più vederti»

Loredana Bertè, la sorella Olivia attacca: «Continui a mentire, Mimì non voleva più vederti»
Olivia Berté ha risposto alle dichiarazioni che la sorella Loredana aveva fatto a Verissimo, la trasmissione televisiva condotta da Silvia Toffanin in onda su Canale5: «Poche settimane prima che ci lasciasse, ha dovuto buttare giù l'ennesimo boccone amaro. Avevi dichiarato al TV RadioCorriere che tua sorella era morta e che non avresti più voluto vederla. Devo continuare? Non credo ti convenga... allora forse sarebbe meglio smettere le vesti della vedova inconsolabile»


Loredana aveva ricordato la sorella Mia Martini nello studio di Verissimo, non riuscendo a trattenere le lacrime: «Provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e dò tutto (…) Mimì è stata arrestata per uno spinello che le avevano messo in tasca. Ha fatto due anni in carcere. Quando è stata liberata, prima del processo, l’abbiamo nascosta in una soffitta per un anno», aveva detto Loredana alla Toffanin.

Ma le sue dichiarazioni non sono piaciute alla sorella Olivia. «Perché continuare a raccontare cose non vere? Perché gettare ombre anziché fare luce? Perché non parlare dell’arte e delle tante cose belle e positive della nostra amata sorella e basta? A chi giova tutto questo? All’audience di programmi generalisti cui poco interessa salvaguardare la nostra intimità? Anzi… e mi fermo qua», ha scritto Olivia in un lungo post su Facebook.



«Mimì è stata in carcere quattro mesi e non due anni e soprattutto una volta rientrata a casa (un attico privo di soffitte) non ha mai avuto problemi con la giustizia, essendo stata scagionata a seguito di un regolare processo che l’ha prosciolta dall’accusa di spaccio per cui era stata ingiustamente arrestata.
Nonostante il quarto di secolo trascorso dalla sua prematura scomparsa, Mimì continua a mancarci come fosse accaduto ieri. E allora perché continuare a raccontare cose non vere?
».
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Dicembre 2019, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA