Lino Banfi, il figlio Walter in lacrime a Domenica In: ​«Le mamme non dovrebbero mai morire». Mara Venier: «Quanto dolore»

Ospite in collegamento a Domenica In, il figlio di Lino Banfi e Lucia Zagaria ha ricordato la mamma scomparsa poche settimane fa

Lino Banfi, il figlio Walter in lacrime a Domenica In: «Le mamme non dovrebbero mai morire». Mara Venier: «Quanto dolore»

di Redazione Web

«Le mamme non dovrebbero mai morire. Le mamme son le mamme». Inzia così la lettera che Walter Banfi, figlio di Lino, ha scritto per la mamma Lucia Zagaria morta lo scorso 22 febbraio dopo aver lottato a lungo contro l'Alzheimer «Lei c’era sempre, ci accompagnava a scuola, ci veniva a prendere, ci faceva fare i compiti. Era lei il punto fermo della famiglia». Una figura insostituibile per tutti Lucia. Ospite, in collegamento, di Domenica In anche il figlio di Lino Banfi è voluto intervenire per ricordare la mamma. Un video interrotto da lacrime e commozione. Mara Venier si rivolge a Lino e Rosanna, che sono in studio con lei: «Walter sta malissimo non lo avrei mai immaginato ma per lui è davvero difficile».

Lino Banfi a Domenica In parla della moglie Lucia: «La sera è difficile». Mara Venier abbandona lo studio

Costanzo, Lino Banfi: «Con la sua galanteria avrà fatto passare prima mia moglie. Ora saranno insieme»

Walter Banfi e il dolore per la scomparsa della mamma

«Ricordo la sua infinita bontà e il suo altruismo.

Lei ha aiutato tanta gente, qualsiasi cosa che avesse a disposizione la voleva condividere con gli altri. Lei, poi, era maniaca dell’ordine e l’ultimo ricordo che ho di lei è anche simpatico. Infatti, anche quando veniva imboccata, lei ripiegava per bene il suo tovagliolo, fino a quando non era a posto. Sono stato felicissimo di vedere tutto il quartiere al funerale di mamma. La conoscevano tutti, questa cosa mi ha colpito. Non volevo piangere in questo video, ma non ce l’ho fatta», ha concluso Walter Banfi.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Marzo 2023, 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA