Lewis Hamilton da Fazio, cachet da sogno: ecco quanto ha guadagnato in 25 minuti

Lewis Hamilton da Fazio, cachet da sogno: ecco quanto ha guadagnato in 25 minuti
Un'indiscrezione che sta facendo piuttosto discutere: per i 25 minuti di intervista con Fabio Fazio, nello scorso dicembre, il campione mondiale di Formula1 Lewis Hamilton avrebbe ricevuto un cachet ricchissimo. Il pilota inglese, secondo quanto riportato da Franco Nugnes su Motorsport.it, si sarebbe infatti assicurato, per meno di mezz'ora di presenza in studio, la bellezza di 150mila euro.



LEGGI ANCHE ---> LEWIS HAMILTON DA FAZIO: "SENZA CASCO, NON MI RICONOSCONO"

Una cifra notevole, ma probabilmente già abbastanza ricompensata dalla raccolta pubblicitaria: la presenza di Hamilton in studio fece impennare gli ascolti di 'Che tempo che fa' a livelli quasi mai visti negli ultimi tempi, con un picco di share superiore al 15% (sfiorando i 4 milioni di telespettatori). Inoltre, va precisato che il cachet degli ospiti di ‘Che tempo che fa’ non grava direttamente sulla Rai, bensì sulla società di produzione, OFFicina di Fazio e Magnolia, mentre l'ingaggio deve rientrare nei limiti del budget che la tv di Stato assicura per la realizzazione della puntata (come stabilisce il contratto di appalto).

LEGGI ANCHE ---> LEWIS HAMILTON CONTRO IL NIPOTINO: "I MASCHI NON SI VESTONO DA PRINCIPESSE"

La polemica sulla Rai è comunque stata inevitabile: molti appassionati di Formula1 hanno criticato la scelta di pagare così tanto il campione mondiale in carica per una sola trasmissione rinunciando però ai diritti per la trasmissione in chiaro di tutti i Gp del Mondiale.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Gennaio 2018, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA