Doppio suicidio, Pier Silvio Berlusconi bacchetta "Le Iene": «Quel servizio non mi è piaciuto, serve sensibilità»

«È una vicenda che tocca la mia sensibilità: noi facciamo una tv che si occupa di tutti i temi, anche di cronaca, e nel farlo capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto»

Doppio suicidio, Pier Silvio Berlusconi bacchetta "Le Iene": «Quel servizio non mi è piaciuto, serve sensibilità»

Il caso di "catfishing" che ha portato al doppio suicidio di Daniele, 24 anni, e Roberto Zaccaria, 64, continua a far discutere. A intervenire, dopo la valanga di critiche al programma "Le Iene" per il suo servizio sull'uomo che si spacciava per "Irene", è stato l'ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Daniele suicida per la truffa della finta fidanzata "Irene", trovato morto anche il 64enne che lo aveva raggirato

Le Iene, le parole di Pier Silvio Berlusconi

Un caso come quello dei suicidi del 64enne Roberto Zaccaria e del 24enne Daniele, coinvolti nella vicenda raccontata dalle Iene su Italia 1 e finita nel mirino della procura di Forlì «non deve più succedere», ha detto Pier Silvio Berlusconi. «È una vicenda che tocca la mia sensibilità: noi facciamo una tv che si occupa di tutti i temi, anche di cronaca, e nel farlo capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto», ha sottolineato rispondendo alle domande dei cronisti a Cologno Monzese. «Penso che dovremo alzare il livello di attenzione e sensibilità ulteriormente».

«Non voglio entrare nello specifico - ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi, rispondendo alle domande dei giornalisti in un incontro per fare il punto sulla stagione di Mediaset - e penso che dire basta a un certo tipo di giornalismo sarebbe come tornare indietro invece che andare avanti.

Ma il punto è come viene fatto: servono attenzione e sensibilità, non è facile. Le Iene è un programma fatto da signori professionisti, Parenti è bravo. Ma è una questione di sensibilità personale: da editore dico che quella cosa lì non mi è piaciuta. Capita, ma bisogna tenere alto il livello di guardia».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA