Storie Italiane, Laura Ziliani uccisa per il suo patrimonio da 3 milioni di euro: i dettagli dell'eredità

L'inchiesta sulla morte di Laura Ziliani porta sempre più alla pista dell'eredità. Se ne discute nel salotto di Eleonora Daniele

Storie Italiane, Laura Ziliani uccisa per il suo patrimonio da 3 milioni di euro: i dettagli dell'eredità

Storie Italiane torna sul caso di Laura Ziliani e continua ad approfondire quella che sembra essere la questione centrale della vicenda, il patrimonio della donna. Un patrimonio che tra immobili e terreni, grazie all'eredità del marito scomparso nel 2012, ammonterebbe a circa 3 milioni di euro.

Leggi anche > Matteo Messina Denaro, l'ultimo avvistamento in provincia di Agrigento nel video esclusivo del Tg2

I beni non erano comunque intestati solo alla donna ma i due terzi del patrimonio erano intestati alle figlie della donna. Il sospetto resta quello che Mirto possa aver raggirato le due sorelle, con le quali avrebbe avuto una relazione, e insieme a loro anche la madre del giovane.

La donna subito dopo la scomparsa di Laura, infatti, non solo si saebbe trasferita nella casa della Ziliani, ma secondo i racconti della gente del paese si sarebbe interessata agli affitti dei beni della donna. La mamma di Mirto formalmente non è indagata ma nell'inchiesta, alla luce di queste testimonianze, ci sono dei risultati che potrebbero cambiare le carte in tavola nei prossimi giorni. 

Il sindaco di Temù, paese in cui è scomparsa Laura, aveva raccontato a Pomeriggio Cinque, che Laura voleva  destinare alcune delle sue case alla terza figli, cosa che avrebbe potuto far accendere una folle gelosia che si è poi consumata nel delitto. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Ottobre 2021, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA