La Casa di Carta: quando esce la quinta stagione. E Netflix pubblica il karaoke di Berlino

La Casa di Carta: quando esce la quinta stagione. E Netflix pubblica il karaoke di Berlino

di Silvia Natella
Quando esce la quinta stagione de La Casa di Carta? La quarta parte della serie targata Netflix è uscita sulla piattaforma venerdì scorso e ha già tenuto incollati alle poltrone milioni di telespettatori in quarantena che hanno ancora negli occhi le immagini potenti della banda impegnata in un colpo epico alla Banca di Spagna. La quarta parte ha avuto la sua buona dose di adrenalina ed è ormai scontato che ci sarà una quinta. Lo suggerisce il finale aperto, ma anche quanto dichiarato da Jesus Colmenar, direttore e produttore esecutivo della serie, nel novembre 2019.

Leggi anche > La Casa di carta 4, nuova stagione su Netflix. Torna la superbanda del Professore: «I colpi cantando Battiato»

In quell'occasione aveva annunciato insieme alla quarta, una quinta e sesta parte, oltre alla possibilità di realizzare uno spin-off su alcuni personaggi, Berlino in primis. In molti si sono chiesti se l'emergenza coronavirus possa aver influenzato la data di uscita della quinta stagione. Il Covid-19 ha bloccato molte produzioni cinematografiche e televisive, ma è altamente probabile che il seguito sia stato girato in concomitanza con gli episodi appena mandati in onda. 


Inizialmente la quinta stagione doveva essere rilasciata tra ottobre e novembre 2020, ma non è escluso che si rimandi al 2021. Ci potrebbe essere qualcosa da sistemare e impossibile da concretizzare in questo periodo di lockdown. Nell'attesa, Netflix ha voluto far felici i numerosi fan pubblicando un video incentrato su Berlino e le sue doti canore.


Senza fare troppi spoiler, nel corso della quarta stagione Berlino ha cantato ancora in italiano e ripescato brani molto popolari come "Ti Amo" di Umberto Tozzi. Sui canali ufficiali di Netflix è apparso un video karaoke con il personaggio interpretato da Pedro Alonso. Il filmato ha riscosso un notevole successo, ricevendo migliaia di like. «La conosciamo tutti, ma cantarla insieme a lui la rende speciale. Al suo matrimonio Berlino dedica alla moglie una delle canzoni più romantiche di sempre: "Ti Amo" di Umberto Tozzi. Noi la dedichiamo a lui. E sì, si può stonare», si legge a corredo del filmato di Netflix Italia.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Aprile 2020, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA