Niccolò Pagani, il campione dell'Eredità si ritira per tornare dai suoi studenti. La lettera: «Il mio posto è là, a insegnare che la gentilezza vince sulla violenza»

Video
Niccolò Pagani si ritira da L’Eredità per tornare a insegnare e si congeda dal pubblico che lo ha seguito nella sua avventura televisiva, con un messaggio davvero toccante. Le parole del super campione hanno commosso tutti, anche Flavio Insinna che ha condiviso il video sui social. “Come professore – ha detto - sto tornando sulla strada maestra, quella prediletta. Il mio posto è là, tra i miei ragazzi: ogni mattina in prima linea nella missione quotidiana dell’educazione e dell’onestà. Dimostrando ai giovani, che la gentilezza vince sulla violenza, la cultura vince sull’ignoranza, il sorriso sconfigge la rabbia e l’ironia batte l’odio. Insegnando loro a non impugnare i coltelli, ma i libri, e a sostituire gli spintoni con gli abbracci”. Il docente ha poi ringraziato tutta la squadra del game show e i suoi colleghi che gli hanno permesso di partecipare al programma.


Foto: Kikapress/UfficioStampaRai
LEGGI ANCHE: -- L’Eredità, si mette male per Flavio Insinna? Ecco cosa potrebbe accadere nella prossima stagione televisiva
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Novembre 2019, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA