«Purché finisca bene»: su Rai 1 il secondo appuntamento con «L'Amore il sole e le altre stelle»

Video

di Luca Calboni
Dopo il grande successo di «Basta un paio di baffi», che lo scorso due gennaio ha conquistato oltre 5 milioni di spettatori, mercoledì 9 gennaio andrà in onda su Rai 1 il secondo mini-film della serie «Purché finisca bene» diretti tutti da Fabrizio Costa. I tre appuntamenti, tutti su Rai 1 in prima visione, sono una produzione Pepito e Rai Fiction.

Sanremo 2019, Baglioni sceglie Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Torna anche Fiorello?

Si chiama «L'amore, il sole e le altre stelle», ed è il secondo tv-movie della serie «Purché finisca bene»: l'idea centrale dei tre episodi è il racconto della quotidianità, con le sue difficoltà e le nuove sfide, affrontate sempre con ironia e profondità di sentimenti. Ne «L'amore, il sole e le altre stelle» troviamo Vanessa Incontrada, Ricky Memphis e Anna Ferzetti, alle prese con i problemi di amore e sesso dei loro figli.

Game of Thrones, Sansa incontra Daenerys: le prime immagini della nuova stagione

Cosa succede quando in una situazione stabile si inserisce un elemento imprevedibile? Si crea uno scossone e nella nostra storia lo scossone arriva con le nuove lezioni di educazione sessuale della Prof Russo (Anna Ferzetti).
E così Primo (Edoardo Pagliai) e Michela (Elisa Visari), amici da sempre, stufi di essere considerati dai loro genitori e dai loro amici ancora dei bambini, sganciano la bomba: hanno deciso di fare l’amore insieme per la prima volta!
La notizia sconvolge le vite di coppia già traballanti dei loro genitori, quattro amici da più di vent’anni. Corinne (Vanessa Incontrada), madre di Primo, è stanca della routine casalinga e chatta con sconosciuti via Internet; suo marito Pietro (Ricky Memphis), pauroso e prevedibile è amico di Andrea (Marco Bonini), inguaribile traditore ed eterno Peter Pan, il quale viene buttato fuori di casa da Sabrina (Chiara Ricci), madre di Michela, poiché non ha più fiducia in lui.
Intanto Primo e Michela, ottenute le desiderate attenzioni, devono fare i conti con nuove sensazioni, nuove emozioni che, come pianeti del sistema solare, si attraggono e respingono.
Riusciranno a restare amici e a trovare un nuovo equilibrio in questa nuova relazione? L'appuntamento è per mercoledì 9 gennaio alle 21:25 su Rai 1.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Gennaio 2019, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA