Il canale si accende oggi, martedì 3 aprile, alle 19.30 con i servizi pre-partita di Juve-Real a cui seguirà alle 20.45 la telecronaca del match, a cura di Pierluigi Pardo, con Roberto Cravero seconda voce. La proposta d'esordio di massimo interesse per gli sportivi punta ad attrarre il grande pubblico tv, invogliarlo a sintonizzare il canale e prendere confidenza con la programmazione.
Dopo il debutto calcistico, il 20 si assesterà sulla programmazione tematica di serie tv innovative e cinema moderno di qualità: già nel giorno d'esordio, martedì 3 aprile, dopo la partita della Juventus e il successivo Speciale Champions League, esordirà in prima tv assoluta alle 23.50 la serie 'The Girlfriend Experiencè, prodotta da Steven Soderbergh e tratta dal suo omonimo film, che andrà in onda nella nuova formula 'tutte le serè, cioè con un appuntamento quotidiano di due episodi per 18 serate consecutive. La protagonista, Riley Keough, è la prima nipote di Elvis e Priscilla Presley. Nella prima stagione, una studentessa entra nel mondo delle escort di lusso; la seconda è incentrata su due storie parallele.
Nelle giornate successive, arriveranno altre serie in prima tv sia in prime time sia in seconda serata. In evidenza 'The Sinner', in prima tv assoluta in chiaro, due nomination ai Golden Globe (miglior drama serie e miglior attrice protagonista), con Jessica Biel (anche produttrice) nei panni di Cora, una giovane donna che, colta da un impeto di rabbia, senza motivo e con estrema ferocia uccide un giovane sconosciuto; una storia basata sull'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr, in Italia edito da Giunti. E ancora 'The Last Kingdom', historical drama firmato Bbc, basato sulla collana di romanzi bestseller Le storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell; 'Taken', prequel della saga cinematografica di 'Io vi troverò' con Jennifer Beals e con Luc Besson tra i produttori; 'Mr. Robot', 'Agent X', prima serie da protagonista per Sharon Stone, 'Blood Drivè, 'Frequency', 'Proof', 'Hyde and Seek'. E ancora, in day time, serie celebri come 'Suits' (probabile ultima apparizione da attrice di Meghan Markle, futura moglie del principe Harry), 'Person of Interest', 'Rizzoli & Isles', 'The Mentalist'. Inedita infine la scelta del week-end: dedicare il sabato e la domenica a maratone con diversi episodi consecutivi di serie tv famose (sei puntate di fila il sabato pomeriggio, 13 la domenica).
Una risposta al desiderio di 'binge watching' del pubblico più moderno, consacrato da Netflix.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Aprile 2018, 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout