Iva Zanicchi a Verissimo: «Quando sono nata ero bruttina, mio padre si è rifiutato di vedermi»

Iva Zanicchi a Verissimo: «Quando sono nata ero bruttina, mio padre si è rifiutato di vedermi»
Iva Zanicchi, ospite di Verissimo, racconta la sua vita, gli inizi della carriera, gli amori e la sua famiglia nel dopoguerra. Molti gli aneddoti divertenti, contenuti anche nel suo libro "Nata di luna buona". E l'ironia che la contraddistingue spicca anche quando la cantante parla di momenti difficili. «Sono nata in una stalla e per tre giorni mio papà si è rifiutato di vedermi perché voleva un maschio. Mia madre diceva: «È nata un'altra femmina e per di più bruttina».

Leggi anche > Verissimo, Paolo Bonolis: «Ho perso mio figlio quando aveva 4 anni, Sonia mi ha aiutato»

Non riesce a nascondere la commozione quando parla dei sacrifici dei suoi genitori, della mamma costretta a saltare la sua Prima Comunione perché non poteva permettersi il vestito della festa. «Il mio libro racconta me, ma è anche uno spaccato di vita negli anni subito dopo la guerra».

I suoi genitori si sono amati molto e sono stati gelosi l'uno dell'altra: «Il loro è stato un amore grande, mio padre era innamorato e geloso. In punto di morte, a 95 anni, mi ha detto: 'Vedo tua madre che è col prete dietro al cespuglio'».

C'è tempo anche per parlare degli esordi, dei tour in giro per il mondo e di episodi con protagonisti Gina Lollobrigida e Alberto Sordi. L'attore gli aveva fatto delle avances e lei era scappata via con una scusa. «Poi gli ho chiesto scusa, mi sono comportata come una provinciale».

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Ottobre 2019, 20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA