Iva Zanicchi il dramma familiare a Verissimo: «Hanno sedato mio fratello non pensavo fosse per accompagnarlo alla morte»

Iva Zanicchi in lacrime a Verissimo: «Hanno sedato mio fratello malato di Covid, ma non pensavo fosse per accompagnarlo alla morte»

di Emiliana Costa

Iva Zanicchi in lacrime a Verissimo: «Hanno sedato mio fratello malato di Covid, ma non pensavo fosse per accompagnarlo alla morte». Oggi la cantante, ospite nel salotto di Silvia Toffanin, ha raccontato della sua battaglia contro il Covid e della morte del caro fratello Antonio. 

Leggi anche > Gerry Scotti, il dramma a Verissimo: «Purtroppo non ce l'ha fatta...». Silvia Toffanin scoppia a piangere

«Tutto è cominciato - ha spiegato Iva Zanicchi - quando io ho sentito dei dolori strani alle mani, agli arti. Avevo poca febbre, 37.5. Ho capito subito che era il coronavirus. Io e tutti i miei parenti eravamo positivi. C'era stata la cresima del nipote di mia sorella e dopo la cerimonia sono venuti a salutarci a casa sempre con la mascherina. Forse ci siamo infettati così. Alessandro delle Iene mi ha prenotato un esame in ospedale e lì mi hanno riscontrato la polmonite. Mi hanno ricoverato, lì ho pianto. Non ho avuto mai il casco, ho avuto dei momenti di crisi e ho pregato. Poi, è entrata mia sorella di 82 anni, che adesso sta benino. Poi, è entrato mio fratello Antonio che era cardiopatico. Eravamo tutti nello stesso reparto. Poi io e mia sorella siamo uscite. Nel giro di 12 ore, è precipitato tutto. Ha sofferto tantissimo. Mi ha chiamato l'infermiera e mi ha detto che lo avrebbero sedato. Ma non pensavo che lo accompagnassero alla morte. Mi ha videochiamato e mi ha chiesto di salutare tutti. Io per lui ero come una mamma. Trovo così ingiusto che non l'ho più visto. Era un artista, dipingeva benissimo».

Enock Barwuah a Verissimo: «Quando parlo di Mario Balotelli ho paura di sbagliare.

Lui reagisce così...»

E conclude tra le lacrime: «Lui diceva che io e le nostre due sorelle lo soffocavamo. Fin da piccolo aveva avuto problemi al cuore e lo seguivamo in tutto e per tutto. Ciao Antonio bambino mio».


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Dicembre 2020, 18:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA