Irene Pivetti e la confessione a Barbara D'Urso: "Ecco da chi ho preso ispirazione..."

Irene Pivetti e la confessione a Barbara D'Urso: "Ecco da chi ho preso ispirazione..."

di Valeria Arnaldi
ROMA - A pochi giorni dal matrimonio della figlia diciottenne Ludovica Maria, Irene Pivetti a Domenica live racconta i tanti cambi di stile, nella vita e nel look, partendo dai tailleur scelti per il suo ruolo politico.

«Li sceglievo io. Ho preso ispirazione dalla regina madre. Ero comunque molto giovane per quel ruolo, bisognava dare un senso di rigore. Chi rappresenta lo Stato ha una divisa, volevo assumere a mio modo una divisa. Ho letto da qualche parte che la regina madre usava toni pastello per gli abiti perché, essendo bassa, così si vedeva negli eventi pubblici. Ho detto: sono bassa anche io, prendo consiglio da chi ne sa più di me».


3274011_1654_irene_pivetti_650x447.jpg


Dalla politica all’amore per un uomo più giovane, poi divenuto suo marito.
«È stato un grande amore. Poi ci sono cose che cambiano forma. La vita dà anche grandi insegnamenti, è andata come è andata, ma ci sono due figli meravigliosi».

Si arriva così al matrimonio della figlia.
«Mia figlia si è sposata a 18 anni. Quando me lo ha detto, ho commentato: Ah. Ho chiesto: non ti sembra presto? E lei mi ha risposto mamma pensa che fortuna aver trovato subito la persona. Hanno fatto molto da soli, di nascosto, io l’ho saputo dopo tanto. Sono contenta, sono due bravi ragazzi. Quando l’ho vista entrare vestita da sposa, è stata un’emozione incredibile. Eravamo tutti molto commossi».
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Ottobre 2017, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA