I Simpson e l'outing di Smithers, un autore:
"Ecco perché abbiamo deciso così" -Video

Video
Una sorpresa custodita decisamente male, ma dopo 27 anni abbiamo avuto la certezza che i nostri sospetti erano fondati: Waylon Smithers, assistente tuttofare di Montgomery Burns nella celebre serie animata de I Simpson, è omosessuale.

In più di uno dei tantissimi episodi della serie ideata da Matt Groening ci sono diversi riferimenti all'omosessualità di Smithers. Sappiamo che è il più grande collezionista di bambole Malibu Stacy e che è perdutamente innamorato del proprio datore di lavoro, ma mai aveva dichiarato pubblicamente il proprio orientamento sessuale. Ieri, però, vi abbiamo raccontato della famigerata puntata dell'outing meno inaspettato dello star-system americano.

Uno degli sceneggiatori de I Simpson, Rob Lazebnik, ha spiegato alla CNN il sorprendente motivo della decisione di far fare outing a Smithers: «Vengo dal Missouri, non sono bravo ad esprimere i sentimenti. E ho voluto rendere omaggio a mio figlio, che ha 21 anni ed è gay».

«Il coming-out di Smithers mi sembrava il modo migliore per spiegargli che gli voglio bene e affrontare il tema insieme» - ha spiegato l'autore - «Ci ha anche aiutato a far usare a Smithers un'app di incontri omosessuali, nessuno di noi conosceva Grindr (la versione gay di Tinder) ma lui sì. E abbiamo creato una parodia dell'app».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA