Telescoppio - Tiki Taka, è tutto rovente: dalla
polemica Juve-Roma al vestitino della Satta

Telescoppio - Tiki Taka, è tutto rovente: dalla ​polemica Juve-Roma al vestitino della Satta

di Fabio Maccheroni
Grazie a Juve-Roma, un bel lunedì televisivo per gli appassionati di calcio e liti, urla e cagnara. Dopo tre rigori, mille errori, spinte dentro e fuori dal campo, in tv si litiga come ai bei tempi.





Forse è vero quanto sostiene Terruzzi nel servizio di Tiki Taka (Italia 1, lunedì) che chi perde «parla dei rimbalzi del pallone». Ma nel dibattito condotto da Pierluigi Pardo, solo di rimbalzi si parla. Pavel Nedved (Juve), vede regolari i due rigori assegnati da Rocchi, ha dubbi soltanto sul rigore assegnato alla Roma e bacchetta Totti («episodi che condizionano le annate») e, con la signorilità che si richiede in una cagnara, dice: «Lui non è mai arrivato a giocare per una squadra così grande».



Paolo Ruffini, attore, confessa di non capire di calcio, infatti sostiene che «c'è bisogno di bontà». Il Vaticano apprezzerà. Paolo Liguori invita la Roma a non andare «per tre anni e lasciare il 3-0».



Giampiero Mughini, juventino esperto di queste acque, aggiunge: «avevamo mandato il bonifico». Il calcio è bello per questo, il dibattito, pur più piccino delle vestitino di Melissa Satta, s'infiamma, infiamma e non aggiunge nulla.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA