Gli Immortali - Artisti per sempre, in prima visione su Sky Arte HD

Video
Prosegue il viaggio tra i cimiteri più noti e affascinanti d’Europa per rievocare epoche del passato e riscoprire le vicende di uomini e donne che hanno cambiato il percorso dell’arte, della letteratura e del costume. Nella nuova puntata di Gli Immortali – Artisti per sempre, la serie originale realizzata dalla Good Day Films di Michele Bongiorno in onda venerdì 2 marzo su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky ) alle 21.15, il conduttore Giorgio Porrà partirà da due cimiteri molto distanti tra loro, il cimitero Monumentale di Torino e quello di San Felice Circeo, per raccontare l’affinità tra due artisti straordinari: Fred Buscaglione e Anna Magnani.
 
Entrambi infatti hanno rappresentato un elemento di rottura nell’Italia del boom economico, attraversando le guerre e sfidando con talento e sfacciataggine i canoni rispettivamente della musica italiana e del cinema. Fred Buscaglione e Anna Magnani: un americano in Italia lui e un’italiana in America lei. Cantante dell’anno lui, prima di morire in un terribile incidente, e Oscar alla migliore attrice lei. Entrambi furono amati dal pubblico in vita ed entrarono nella leggenda dopo la loro morte.
Dalla nascita ai funerali, Porrà viaggia con empatia nelle vite di questi due artisti che con la loro arte hanno conquistato l’immortalità.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Marzo 2018, 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA