Gli Extraliscio a “Oggi è un altro giorno”, dalle balere a Sanremo: «Abbraccio di racconti che prende vita»

Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, gli Extraliscio, ospiti di Serena Bortone su RaiUno

Gli Extraliscio a “Oggi è un altro giorno”, dalle balere a Sanremo: «Abbraccio di racconti che prende vita»

Gli Extraliscio ospiti di “Oggi è un altro giorno” da Serena Bortone su RaiUno. Gli Extraliscio, gruppo musicale composto da Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, hanno partecipato al 71esimo Festival di Sanremo con il brano “Bianca luce nera”.

Gli Extraliscio ospiti di “Oggi è un altro giorno” da Serena Bortone su RaiUno (Foto: da video)

Gli Extraliscio a “Oggi è un altro giorno”

Gli Extraliscio ospiti di “Oggi è un altro giorno” da Serena Bortone su RaiUno.

Il gruppo, composto da Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, ha presentato il libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera”: «Il liscio – hanno raccontato -  è un abbraccio di racconti che prende vita in balera, composta da Walzer, mazurca e Polka. Noi abbiamo fatto tanti concerti ma quelli più lunghi sono i veglioni, che iniziano la sera e vanno avanti con musica e festeggiamenti fino all’alba. Oggi le balere sono chiuse, ma i frequentatori non hanno età, si va dalla giovane all’anziana senza distinzione».

Al Festival di Venezia è stato presentato il loro film, “La nave sul monte”: «La nave sul monte esiste, la canzone nasce da un’idea di una pellicola capolavoro e ho detto a Elisabetta (Sgarbi), facciamo un "filmino" su questa cosa. Immaginavo di trainare una nave con due mucche, invece ho scoperto che ad Ancona un uomo aveva davvero costruito una barca su un monto.  I sogni bisogna solo cercarli, a volte sono dietro casa».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Novembre 2021, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA