Giovanni Ciacci al vetriolo: «Detto Fatto? È un programma finito. Barbara D'Urso è vita...»

Giovanni Ciacci al vetriolo: «Detto Fatto? È un programma finito. Barbara D'Urso è vita...»

di Emiliana Costa
Giovanni Ciacci al vetriolo: «Detto Fatto? Un programma finito. Si sono comporati male con me...». In un'intervista rilasciata al sito Di Lei, il conduttore di Vite da Copertina è tornato a parlare del programma che lo ha reso famoso al grande pubblico e del rapporto con le sue ex compagne di lavoro, Caterina Balivo e Bianca Guaccero.

Leggi anche > Striscia la Notizia, l'attacco a Bianca Guaccero: «Ha rifatto seno e labbra e sta con un collega impegnato». Lei reagisce così

Leggi anche > Al Bano, l'appello a Romina Power e Loredana Lecciso dopo la morte di mamma Jolanda: «La tensione...»

Ecco le parole di Giovanni Ciacci: «Io penso che Bianca Guaccero sia un’ottima professionista e su questo non c’è ombra di dubbio. Trovo che Detto Fatto sia un programma finito e che non abbia più nulla da dire. Anche se quando un programma va male, mi dispiace per le persone che ci lavorano. Detto Fatto è un programma che ho amato tanto, ma con me non si sono comportati bene. Io volo alto e vado avanti per il mio. Certo, ci sono volute tre persone per sostituirmi, una al cambio look, una al gossip e una che parla di dive».



E quando gli chiedono un aggettivo per definire le sue ex compagne di lavoro, Giovanni Ciacci risponde così: «Per Caterina Balivo mi viene in mente la parola mamma. Suo figlio Guido Alberto l’ho visto crescere, abbiamo passato 7 anni insieme. E ora vedo Cora crescere sui social e mi fa tenerezza perché è come se la conoscessi da sempre, ma in realtà l’ho vista pochissimo. Mentre Bianca Guaccero è una brava professionista e una bravissima attrice».

Gio Gio conclude parlando della sua amicizia con Barbara D'Urso: «Barbara è vita. Io e lei abbiamo un rapporto d’amicizia che dura da tanti anni. E a me la televisione di Barbara D’Urso piace, perché è una rappresentazione scenica del grande teatro eduardiano, shakespeariano. È la manifestazione massima della televisione che diventa teatro, è una visione totale delle cose. Davanti a quegli uomini e quelle donne che in televisione inventano il loro stile, che può piacere oppure no, io mi inginocchio perché sono loro a rendere grande la televisione. Barbara è una di queste. Con le sue pause, i suoi personaggi, i suoi modi di dire e di usare i social mi incanta. Quando sono ospite da lei, io la guardo, per me è come assistere a una lectio magistralis di televisione. Io adoro la sua conduzione, anzi la sua 'macro' conduzione dove tutto diventa big. Barbara fa parte di quelle donne di spettacolo che rende la televisione sublime, per questo è vita».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre 2019, 22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA