Bomba in pizzeria, Gino Sorbillo a Storie Italiane: «Schiaffo a uno dei simboli della legalità e rinascita di Napoli»

Video
«Questo è uno schiaffo alla legalità napoletana, a un simbolo della legalità e della rinascita di Napoli».
Lo ha detto Gino Sorbillo, intervistato da Eleonora Daniele in apertura della puntata di oggi di Storie Italiane su Rai1.

Sorbillo, bomba alla pizzeria di Napoli. 

Il noto pizzaiolo napoletano, il cui locale nella notte è stato preso di mira da un ordigno esplosivo, ha poi raccontato: «Ho avuto una telefonata. Dei residenti del centro storico di Napoli mi avvisavano che era stato piazzato un ordigno esplosivo davanti all’ingresso della pizzeria, al centro storico, in via dei Tribunali. Cinque anni fa un grande incendio ha distrutto tutto il piano terra e purtroppo stanotte siamo arrivati addirittura alle bombe. Sono corso giù e ho trovato già le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, tanti residenti della zona impauriti, e tanti studenti che vivono nel centro storico di Napoli. Siamo rimasti tutti senza parole. Non sappiamo da dove viene l’attacco». 

Blitz al compleanno del figlio, catturato latitante napoletano

«Io non ho avuto minacce e nessuno mi ha avvicinato - ha aggiunto Sorbillo - , però sono stato con grande orgoglio nell’Arma dei Carabinieri, sono uno che fa molto per il sociale e ho acceso i riflettori in zona, attirando tanti turisti, amanti della pizza e delle tradizioni napoletane».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA