GF Vip,17 dicembre: in sei in nomination. Micole Murgia e Davide Donadei nuovi concorrenti

Stasera, sabato 17 dicembre, in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini

GF Vip,17 dicembre: in sei in nomination. Micole Murgia e Davide Donadei nuovi concorrenti

di Ida Di Grazia

Sarah Altobello, Antonino Spinalbese, Charlie Gnocchi, Giaele De Donà , Attilio Romita e Patrizia Rossetti finiscono in nomination e sono a rischio eliminazione. Durante la diretta di sabato 17 dicembre ci sono stati due nuovi ingressi, quello di Micole Murgia e Davide Donadei.

GF Vip, Attilio Romita cacciato di casa dalla compagna. Il giornalista ribatte: «Entro con i carabinieri, l'ho pagata io»

GF Vip,17 dicembre: in sei in nomination. Micole Murgia e Davide Donadei nuovi concorrenti (Credita Endemo Shine Italia)

 

Grande Fratello Vip, la cronaca della puntata di sabato 17 dicembre su Leggo.it

01.49 La 23ma puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Appuntamento a lunedì prossimo con la diretta di Leggo.it

01.41 Signorini comunica l'esito delle nomination, uno di loro lunedì sarà definitivamente eliminato

01.32 Sarah, Antonino, Charlie, Giaele, Attilio e Patrizia in nomination

01.28 Tavassi - George, Oriana - Antonino definendolo "Poco uomo", Daniele - Patrizia

01.24 Si torna alle nomination: Luca nomina Antonino, Antonella - Micole, Luca - Alberto

01.22 Romita «Ti chiedo scusa io a nome di Mimma, capisco che è un momento di confusione, tu non centri neinte, ho già capito e ti chiedo scusa». «Essere tacciato di sensazionalismo anche no» conclude piccato Signorini

01.19 Signorini vuole rileggere i passi della lettera di Mimma tramite il legale: «La mia assistita la invita a soprassedere nella maniera più assoluta a rientrare nella casa comune. La signora Mimma intende evitare una ripresa di convivenza basata su presupposto disastrosi. Queste parole non sono legate a un mio bisogno di spettacolarizzare le parole di Mimma, ma sono parole del suo legale»

01.17 Romita in confessionale, Signorini comunica al giornalista il post che ha scritto Mimma in cui accusa il programma di aver interpretato male il suo messaggio per scopi di audience

01.15 Patrizia - Giaele, Nikita - Antonino, Wilma - Attilio, Antonino - Daniele

01.10 Edoardo - Antonino, Romita - Charlie, Micole - Charlie, Charlie - Attilio

01.03 Iniziano le nomination: Sarah - Giaele, Alberto- Antonino, Giaele - Patrizia

00.56 Nuovo ingresso nella casa, questa volta si tratta di una donna: è Micole Murgia

00.52 La preferita della Sonia Bruganelli è Antonella, di Orietta è Oriana

00.50 I preferiti della casa sono Luca, Tavassi, Daniele e Onestini

00.49 Mimma la conpagna di Romita ha scritto un post con tro SIgnorini, il conduttore promette di rispondergli

00.44 Daniele è il preferito della casa

00.38 E' arrivato il momento del verdetto del televoto. Attilio Romita, Daniele Dal Moro, Edoardo Donnamaria e Sarah Altobello prima di conoscere l'esito devono scrivere chi secondo loro dovrebbe andare direttamente al televoto

00.31 Antonino «Ad una certa credo bisogna anche fermarsi nel gioco. S eGinevra non avesse lasciato la casa le cose sarebbero cabiate? Sicuramente non avrei commesso così tanti errori». Oriana «Mi fa tutto vomitare, fino a lunedì io lo truccavo e stavo con lui, poi quando è arrivata Ginevra io non esisto più»

00.26 Antonino: «Il fatto che ci sia un po' di imbarazzo dall'ultima volta che è stata qui, non posso parlare di maicizia. io parlo per me». Signorini chiede a Ginevra di essere più chiara «Se non c'è niente dillo sennò è un tira e molla infinito». Ginevra: «Non è un tira e molla, noi stiamo semplicemente bene insieme, io non saprei come definirlo. Sto bene con lui»

00.20 Signorini chiede a Ginevra, Oriana e Giale di restare da sole in salone con Antonino. Clip

00.08 Sopresa per Edoardo Tavassi, c'è la mamma, anche lei consiglia di non andare a «spiattellare le sue cose soprattutto a certe persone»

23.54 La Fiordelisi l'accusa di essere una "finta santarellina". Tavassi: «Io non ho pensato che tra Antonella e Micole ci fosse un attrito, è vero pure che io volevo parlare con Edoardo ma c'era lei di mezzo. Poi ho capito che lei non era attendibile»

23.48 Anche tra Edoardo Tavassi e Micole Incorvaia c'è un po' di maretta. La clip

23.45 Clip sui festeggiamenti per il compleanno di Milena Miconi

23.42 Davide conosce prima Oriana poi entra nella casa

23.36 Signorini presenta ai vipponi un nuovo concorrente: Davide Donadei, ex Uomini e Donne

23.16 Sorpresa per Wilma, c'è il nipote Ugo, poi arriva anche l'altro nipote Gianlorenzo. La cantante in lacrime

23.13 Per Wilma tutta questa loquacità dell'ex Vianello non è tutta «Farina del suo sacco», lasciando intendere che sotto ci sia lo zampino dell'attuale compagna del cantante Frida

22.50 Edoardo Vianello è tornato a parlare di Wilma Goich. Pubblicità

GF Vip, Attilio Romita cacciato di casa dalla compagna. Il giornalista ribatte: «Entro con i carabinieri, l'ho pagata io»

22.45 Romita: «Francamente se Mimma mi avesse voluto davvero bene dopo tutto quello che è successo il carico da novanta avrebbe dovuto evitarlo. La prima chiamata che farò? Sarà al mio legale»

22.40 Attilio: «Cosa vuoi che ti dica, non potrò entrare nella mia casa, che ho comprato io qualche mese fa. Se la cosa arriva da un avvocato evidentemente ne dovrò dare incarico a un altro avvocato. Mi sembra pazzesco, questo mi fa pensare di aver sbagliato tutto dal primo giorno». Signorini sottolinea «Mimma dice che vuole un confronto lontano dai riflettori». Romita «No Alfonso, il confronto lo dò per assodato, che non possa farlo a casa mia francamente è un po' buffo. La cosa più importante è capire se la storia tra noi è finita, vorrei che Mimma mi scrivesse e non tramite avvocato. A casa mia ci torno con i carabinieri a prendermi i miei effetti, stento a crederci»

22.36 Signorini comunica ad Attilio della lettera di Mimma attraverso avvocato: «Vorrebbe che i riflettori tornassero a spegnersi su di lei, chiede di essere lasciata fuori. Ci sono dei passaggi che meritano una discussione con te seria e approfondita. Mimma dice di non essersi sentita rispettata come donna e come compagna, ma questo lo hai già detto. Mimma sostiene che le sono mancate una serie di attenzione che li riteneva di meritare. Mimma ti invita, quando uscirai dal GF , a soprassedere nella maniera più assoluta a ritornare nella vostra casa. Mimma quindi mette la parola fine, per adesso alla vostra storia»

22.23 Romita in mistery.

Mimma ha fatto scrivere dal suo avvocato. Pubblicità

22.21 Romita ha chiesto scusa a Sara «In un momento di disconnessione tra il cervello e la bocca ho sbagliato, ma non ho mai detto che era una zo**ola. Se per te fru fru è una donna che non ha sani principi allora ho sbagliata, per me fru fru è una donna allegra. Io ho chiesto scusa e perdono e non so più che fare. Mimma mi ha scritto una lettera perfetta, le ha dato fastidio che io mi sia reso irriconoscibile e questa cosa vuol dire che devo tentare di ricostruire la fiducia e la stima che lei aveva in me. Ho capito che con Mimma non ho più la certezza di poter rigenerare l'amore e la fiducia che avevo prima»

22.17 Clip su come Romita ha vissuto questi giorni

22.16 Televoto intanto chiuso

22.15 Si volta pagina si parla di Attilio Romita e della sa compagna Mimma

Gf Vip, Donnalisi in crisi. I social condannano Antonella: «Fa la vittima, povero Edoardo»

22.14 Giulia Salemi: «Io devo essere sincera sennò non farei bene il mio lavoro: Twitter è contro Antonella»

22.10 Antonella: «Se vedo te che non sei più il mio complice mi sento sbagliata per te», Edoardo «Io l'unica cosa che ti ho chiesto di non fare, la sanno tutti nella casa, per quelle cose successe con Antonino mesi fa, ti ho detto non mettermelo in mezzo per fare giochi o scherzare perchè è una cosa che mi fa stare male»

22.06 Signorini: «Un sentimento forte può essere messo in crisi da un'imitazione? Se state male, e si vede che state male, per orgoglio non tendente la mano l'uno verso l'altro. Ma vale veramente la pena? Io me la sarei più presa più perchè lui ti ha dato della zo**ola». Edo respinge le accuse

22.03 Edo: «Antonella l'ho difesa anche quando era indifendibile, quando Oriana è uscita vestita da Antonella ci sono dei momenti che ho riso, ma non stavo ridendo di lei. In quel momento ero molto arrabbiato con lei. Io penso di essere innamorato di Antonella ancora prima che lei mi baciasse. Questi giorni in cui sono stato lontano da lei sono stati una conferma, avrei preferito stare meglio, purtroppo non è così, io purtroppo sono innamorato di lei. Io l'unica cosa che le chiedo e lei non riesce a darmela, lei ha detto che si è annullata per e non è vero»

22.00 Signorini chiede loro di confrontarsi guardandosi negli occhi. Antonella «Mi sento innamorata, però negli ultimi giorni si è fatto condizionare dagli altri e non è più come prima. Sembrava complice degli altri che parlavano di me. Sono razionale e voglio stare sola, quando una persona mi imitava lui invece di arrabbiarsi era complice loro, io non l'ho più sentito il mio ragazzo. Io per lui ho fatto tanto e forse lui queste cose non le vede, per adesso penso a me stessa. Io me ne sono accorta che non mi ama più»

21.58 Antonella e Edoardo nella stanza dei led. Prima la clip sul momento della rottura

21.57 Per Sonia Bruganelli Giaele, Oriana e Ginevra sono "ridicole"

21.54 Antonino: «Mi dispiace molto per Antonella non per Edoardo». Edo «Antonino non è la causa ma sono gli atteggiamenti di Antonella a darmi fastidio. Io l'ho insultato pesantemente perchè reputo un atteggiamento schifoso quello che ha fatto». Antonino «A parte che stavo mangiando e Antonella si è comportata divinamente, inoltre Antonella quando va a dormire bacia tutti tranne me, detto ciò io ho passato una settimana intera con Ginevra quindi non so di cosa parli»

21.48 Per Antonella la sua imitazione di Oriana non ha nulla di sbagliato. Edoardo: «Se tu ci provi con uno è meno grave se una ci prova con me? Io non mai fatto nulla, Oriana si è avvicinata a me quando imitava Antonella»

21.41 Signorini si collega con la casa e chiede ai donnalisi aggiornamenti sulla loro rottura, ma prima la clip

GF Vip, Alfonso Signorini difende Riccardo Fogli:«Decisione non mia, non è un bestemmiatore»

21.40 Signorini parla del caso Riccardo Fogli «So che questa notizia ha spiazzato tutti, me pre primo. Io non entro nel merito della decisione della squalifica di Fogli, perchè arriva dall'alto: dal grande Fratello ed Endemol Shine. Però quello che mi sento di dovervi dire, è che io metto tutte e due le mani sul fuoco sulla persona rispettabilissima che è Riccardo, non è un bestemmiatore, lo apprezzo umanamente, era in assoluta buona fede. Avrei voluto festeggiare il Natale con te ma farai festa in famiglia»

21.38 Tante le coppie in crisi nella casa. Confermati gli ingressi di due nuovi vipponi

21.35 Ingresso in studio di Alfonso Signorini

21.32 I Donnalisi sono in rottura definitiva? Mimma la compagna di Romita ha preso una decisione definitiva e la comunicherà stasera. Questo e molto altro nelle anticipazioni di Alfonso Signorini.

GF Vip, Attilio Romita scarica Sarah Altobello: «Troppo fru fru». Lei in lacrime: «Mi fai schifo»

GF Vip, diretta 17 dicembre: tra Edoardo e Antonella è tutto finito? Questa sera due nuovi ingressi, ecco chi sono (Credita Endemol Shine Italia)

GF Vip, anticipazioni 17 dicembre

C’è crisi sotto l’albero della Casa del Grande Fratello Vip: Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria stanno attraversando un momento complicato della loro relazione. Da giorni, i due si rinfacciano reciprocamente atteggiamenti che hanno assunto per merito o per colpa dell’altro. Amore al capolinea?

Una sorpresa attende Wilma Goich ed Edoardo Tavassi la cui mamma ha qualcosa da dire a suo figlio…e a Micol Incorvaia. Infine, il verdetto del televoto: chi si salverà tra Attilio Romita, Daniele Dal Moro, Edoardo Donnamaria e Sarah Altobello?

Chi sono i nuovi concorrenti?

Due nuovi concorrenti sono pronti a varcare la Portare Rossa e unirsi al gruppo di “vipponi”. Tra i nomi in circolazione anche quello di Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne, e dell'attrice Nicole Murgia. Uno degli ingressi quasi sicuramente certi, anche se non si sa di preciso la data, è quello di  Andrea Maestrelli, ex calciatore di 24 anni e nipote del campione del mondo Marco Materazzi. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA