Game of Thrones 8: riprese al via a metà ottobre, messa in onda non prima del 2019

Game of Thrones 8: riprese al via a metà ottobre, messa in onda non prima del 2019

di Giacomo Perra
L’ottava stagione di Game of Thrones è pronta a partire. Come riferito, infatti, da Liam Cunningham, interprete nella serie del personaggio di Davos Seaworth e ospite nei giorni scorsi del Wired Festival di Firenze, i produttori hanno già scaldato i motori e, a brevissimo, il progetto del nuovo ciclo di puntate del telefilm comincerà a decollare.
 
 

«Alla fine di questa settimana sarà dato il via alla lettura dei copioni e probabilmente attorno al 16 o 19 ottobre inizieranno le riprese», ha raccontato Cunningham, che ha anche spiegato come la messa in onda dei nuovi episodi, «considerando i tempi di riprese e postproduzione», non potrà arrivare «prima del 2019».

Destinata ad essere trasmessa negli Stati Uniti ancora una volta dal canale HBO, l’ottava stagione sarà anche l’ultima della serie, una serie iniziata nel 2011 e capace di conquistare rapidamente il gradimento del pubblico e della critica internazionale. Nei suoi sette anni di vita televisiva, infatti, Game of Thrones  ha ottenuto ascolti sempre altissimi e ben 38 Emmy Awards, prestigiosi riconoscimenti considerati gli Oscar del piccolo schermo, su 106 nomination.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2017, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA