Friends, la figlia di Rachel e Ross compie 18 anni e può vedere il video di auguri del 2002: «Nel 2020 si saranno rifugiati per sfuggire agli scarafaggi»

Friends, la figlia di Rachel e Ross compie 18 anni e può vedere il video di auguri del 2002: «Nel 2020 si saranno rifugiati per sfuggire agli scarafaggi»

di Silvia Natella
Friends, la figlia di Rachel e Ross compie 18 anni e può vedere il video di auguri del 2002: «Nel 2020 si saranno rifugiati per sfuggire agli scarafaggi». La realtà a volte può superare la fantasia e guardare una serie tv cult come Friends con il senno di poi è emozionante. Gli appassionati degli 'amici' newyorkesi che amavano condividere la vita raccontandosi sul divano del Central Perk hanno potuto rivedere quel famoso video di auguri girato nel 2002 per la piccola Emma. Un regalo da parte di Netflix, dove sono disponibili tutte le stagioni.

Leggi anche > La Casa di Carta: quando esce la quinta stagione. E Netflix pubblica il karaoke di Berlino​

La serie, tanto amata da intere generazioni, era agli sgoccioli e si guardava al futuro con gli occhi pieni di speranza di due genitori innamorati. La sceneggiatura chiedeva che Ross e Rachel, famosi per i loro 'tira e molla', chiedessero a parenti e amici di guardare in camera per augurare buon compleanno alla figlia ormai maggiorenne. Un video da custodire gelosamente per i futuri 17 anni perché nella scena la bambina, interpretata sul piccolo schermo dalle gemelle Noelle e Cali Sheldon, compiva soltanto un anno.


Esilaranti le risposte della zia Monica, di Chandler, Joey e Phoebe. Quest'ultima, in particolare, usa la sua rinomata immaginazione per descrivere uno scenario che in fondo non è tanto lontano dalla realtà: «Nel 2020 gli uomini si saranno rifugiati in una città galleggiante per sfuggire agli scarafaggi». Non ci sono insetti da cui scappare o città galleggianti, ma strade desolate e case in cui rinchiudersi per evitare di contrarre un minuscolo e pericoloso virus. 



«La speranza è quella», la risposta ironica di Ross. Nonostante tutto, il video, diffuso da Netflix Italia per l'anniversario, fa sorridere i numerosi fan. Un po' come aveva fatto "Ritorno al Futuro", la saga sul viaggio nel tempo che negli anni Ottanta immaginava un 2015 altamente tecnologico e un po' surreale. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Aprile 2020, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA