Leggi anche > La Casa di Carta: quando esce la quinta stagione. E Netflix pubblica il karaoke di Berlino
La serie, tanto amata da intere generazioni, era agli sgoccioli e si guardava al futuro con gli occhi pieni di speranza di due genitori innamorati. La sceneggiatura chiedeva che Ross e Rachel, famosi per i loro 'tira e molla', chiedessero a parenti e amici di guardare in camera per augurare buon compleanno alla figlia ormai maggiorenne. Un video da custodire gelosamente per i futuri 17 anni perché nella scena la bambina, interpretata sul piccolo schermo dalle gemelle Noelle e Cali Sheldon, compiva soltanto un anno.

Esilaranti le risposte della zia Monica, di Chandler, Joey e Phoebe. Quest'ultima, in particolare, usa la sua rinomata immaginazione per descrivere uno scenario che in fondo non è tanto lontano dalla realtà: «Nel 2020 gli uomini si saranno rifugiati in una città galleggiante per sfuggire agli scarafaggi». Non ci sono insetti da cui scappare o città galleggianti, ma strade desolate e case in cui rinchiudersi per evitare di contrarre un minuscolo e pericoloso virus.
«La speranza è quella», la risposta ironica di Ross. Nonostante tutto, il video, diffuso da Netflix Italia per l'anniversario, fa sorridere i numerosi fan. Un po' come aveva fatto "Ritorno al Futuro", la saga sul viaggio nel tempo che negli anni Ottanta immaginava un 2015 altamente tecnologico e un po' surreale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Aprile 2020, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout