Freccero e Sangiuliano, attenti a quei due: il Tg2 allunga e avrà una nuova edizione

Video

di Marco Castoro
Carlo Freccero e Gennaro Sangiuliano. Se fossero in un film il titolo potrebbe essere La Strana Coppia. Se fossero invece i protagonisti di una serie tv vintage, il migliore accostamento è con Attenti a quei due. Se fossero una canzone Acqua e Sale di Mina e Celentano, cari a entrambi. Se fossero due calciatori, vista la fede giallorossa di Freccero, potrebbero indossare la maglia di Bruno Conti e Roberto Pruzzo. 

Un connubio che funziona. Che ha il compito di rilanciare gli ascolti di Rai2. Un rilancio che parte dall’informazione e dall’approfondimento. I due si sono piaciuti subito. Da quando il neo direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, ha regalato prima della nomina - come buon augurio per il futuro incarico - le biografie che ha scritto su Trump e Putin. Freccero ha subito contraccambiato offrendo al Tg2 lo spazio per uno speciale sui gilet gialli francesi. 

Al vaglio della strana coppia ora c’è l’approfondimento del Tg2 della sera, per occupare quel quarto d’ora dopo le notizie nella fascia access prime time, allo scopo di rosicchiare ascolti a La7 e Rete4. Inoltre il Tg2 avrà un’ulteriore edizione alle 8:30 del mattino, al sabato la nuova rubrica Weekend. E sabato prossimo a mezzanotte il Tg2 Dossier dal titolo “Macron, la caduta della grandeur”.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Gennaio 2019, 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA