Fiorello, addio a 'Edicola Fiore': "Farò il varietà, sono vecchio e ho bisogno di nuovi stimoli"

Fiorello, addio a 'Edicola Fiore': "Farò il varietà, sono vecchio e ho bisogno di nuovi stimoli"

di Donatella Aragozzini
Beh, a Leggo mancheranno i baci al giornale e tutto l’affetto dimostrato ai giornali per anni su Youtube, Facebook e infine su Sky: Fiorello chiude Edicola Fiore e torna al varietà in seconda serata tv.



Solo gli stupidi non cambiano idea e Fiorello, che stupido non lo è di certo, si è riservato il diritto di ripensarci ancora una volta. E così, dopo anni di auto-esclusione dal piccolo schermo, eccezion fatta per la diretta mattutina della sua Edicola Fiore su Sky, lo showman siciliano ha deciso di chiudere dopo 7 anni il suo pluripremiato morning show che gli ha portato ben 5 riconoscimenti, compreso il Premio Satira alla carriera che gli sarà consegnato il prossimo 16 settembre a Forte dei Marmi e di tornare al genere nel quale eccelle, il varietà. «Ci ho pensato molto nel corso dell'estate ma ho bisogno di nuovo stimoli ha dichiarato Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l'ultimo perché ho già 57 anni. Quando ti danno un premio alla carriera pensi due cose: che sei vecchio e che perlomeno una carriera l'hai avuta! Come le auto d'epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati». 

Se ancora non ha voluto rivelare quale rete avrà il privilegio di ospitare il programma di certo Mamma Rai non ha mai smesso di corteggiarlo, dopo il successo strepitoso delle 4 puntate de #ilpiu'grandespettacolodopoilweekend nel 2011, seguite da un italiano su due di una cosa Fiore non fa mistero: che questa volta gli piacerebbe andare in onda nell'unica fascia che non ha ancora occupato, la seconda serata. Non si tratta comunque di un progetto imminente: prima di tornare in tv, lo attendono due serate-evento benefiche in teatro, a Roma e a Milano, e la ripresa dell'esperimento della social radio Alzabandiera su Instagram e Facebook, che lo vedrà da solo immerso nella musica e nelle discussioni sui temi caldi, in onda verso le 8.00 del mattino. Una piccola consolazione per chi, in questi sette anni, ha iniziato la giornata con la sua Edicola, mentre sui social i fan sono rimasti spiazzati. E anche a Leggo mancheranno i suoi baci al sapor di carta stampata. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Settembre 2017, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA