Fiordaliso choc a Verissimo: «Ho risposto al telefono e mi ha detto 'sto morendo'». Silvia Toffanin interrompe tutto e scoppia in lacrime

Fiordaliso choc a Verissimo: «Ho risposto al telefono e mi ha detto 'sto morendo'». Silvia Toffanin interrompe tutto e scoppia in lacrime

di Emiliana Costa

Fiordaliso choc a Verissimo«Ho risposto al telefono e mi ha detto 'sto morendo'». Silvia Toffanin interrompe tutto e scoppia in lacrime. Oggi, la cantante di Non voglio mica la luna è stata ospite nel salotto di Canale 5 e ha parlato di un momento molto doloroso che ha vissuto durante il periodo di lockdown.

«Quest'anno - ha raccontato commossa Fiordaliso - la vita mi ha spezzato in due, è una cosa fuori di testa. Ho subito il Covid. Mia madre aveva 85 anni, lo avevo messo in conto che poteva morire. Ma il problema è il come. Lei si è ammalata di Covid, l'ha portata via un'ambulanza. Non rispondeva più al telefono. Mia madre ha vissuto la solitudine e forse il pensiero di essere stata abbandonata. Finché una sera mi è squillato il telefono e ho letto che era mia madre. Ero felice, ho risposto ma ho sentito la sua voce dire 'sto morendo'. Poi è caduta la linea. Mia sorella ha richiamato subito e ha risposto il medico, dicendo che non c'era più nulla da fare. La notte è morta. Non lo riesco a metabolizzare. La celebro ogni giorno per farla conoscere a tutti. Non voglio piangere...». Ma Silvia Toffanin scoppia in lacrime e risponde: «Io sì...».

Poi Fiordaliso parla del papà: «Mio padre ha 91 anni, gli hanno ridato la patente. Ha il telefonino più nuovo del mio, è sui social. È un alieno. Quando è morta mamma, lui era ancora ricoverato per Covid. Gliel'ho detto quando è tornato, ma lui è più forte di me, è lui che fa il badante a me. Rebecca Luna? È mia nipote, è molto importante per me. Sono una nonna rock».

Fiordaliso conclude parlando della sua cagnolina: «Otto giorni fa improvvisamente è mancata per un infarto la mia cagnolina Cleo. È tornato di nuovo il dolore di mia madre, un dolore così forte ti ricorda subito un altro dolore. Basta, voglio andare in giro, voglio cantare. Voglio abbracciare la gente, non ne posso più».


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Febbraio 2021, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA